INTERVISTE

Tutte le strade portano al Blues: Davide Pannozzo, chitarrista italiano a New York

Con cinque album da solista all’attivo e un sodalizio ormai consolidato con Steve Jordan, già produttore di John Mayer e Eric Clapton, nonché attuale batterista dei Rolling Stones, Davide Pannozzo è sicuramente chitarrista noto e apprezzato nell’ambiente musicale di New York. In città dal 2016, Davide ci ha raccontato il suo arrivo nella Grande Mela, …

Tutte le strade portano al Blues: Davide Pannozzo, chitarrista italiano a New York Leggi tutto »

Spazi oltre i Confini: Il Viaggio di Michele Busiri Vici dalla tradizione italiana alle sfide architettoniche di New York

Michele Busiri Vici, romano di nascita, è un architetto italiano che porta avanti una tradizione familiare di oltre 400 anni. Laureatosi in architettura alla Sapienza nel 1995, si trasferisce a New York poco dopo dove fonda lo studio Space4Architecture che realizza progetti significativi nel panorama urbano della Grande Mela. Dopo essere stato professore alla Columbia …

Spazi oltre i Confini: Il Viaggio di Michele Busiri Vici dalla tradizione italiana alle sfide architettoniche di New York Leggi tutto »

Il segreto della pizza napoletana: vita e sogni di Rosario Granieri

Quando Rosario Granieri ti parla della sua Napoli, lasciata quando aveva 14 anni e di quel “mestiere d’oro” – l’arte del pizzaiolo – che gli ha permesso di viaggiare per tutto il continente americano, i suoi occhi si illuminano e rivelano un’anima da vincente, disposto a non fermarsi mai quando si tratta di rincorrere i …

Il segreto della pizza napoletana: vita e sogni di Rosario Granieri Leggi tutto »

Da Roma a New York: il “friccicore” negli occhi di Leonardo Bocci

Ironico, leggero e al contempo profondo, Leonardo Bocci è ormai tra i volti della comicità di ambientazione romana più seguiti e apprezzati online. Attore, autore e content creator, con il suo sguardo parodistico e satirico della vita nella capitale, tiene compagnia da anni, su base quasi giornaliera, a più di 200mila follower su Instagram e …

Da Roma a New York: il “friccicore” negli occhi di Leonardo Bocci Leggi tutto »

7 anni in America: New York e la pittura di Elisabetta Pienti

Nata e cresciuta a Milano, dove si è formata come interprete, Elisabetta Pienti ha vissuto gli ultimi sette anni a New York. Qui ha trovato l’ispirazione e l’abbrivio per trasformare una passione vissuta a lungo come necessità e self-therapy, quella per la pittura, in una storia di affermazione professionale. La sua arte astratta, perfezionata tecnicamente …

7 anni in America: New York e la pittura di Elisabetta Pienti Leggi tutto »

Gli USA visti dalla cabina di pilotaggio del Comandante delle Frecce Tricolori, Gianluigi Zanovello

Quando si parla di “Made in Italy” le prime tre cose che vengono in mente sono la pizza, il vino e la Ferrari, ma il brand Italia non viaggia solo sulle tavole imbandite, né si limita a camminare via terra. Anzi, l’Italia si distingue per eleganza, bellezza e competenze anche nei cieli di tutto il …

Gli USA visti dalla cabina di pilotaggio del Comandante delle Frecce Tricolori, Gianluigi Zanovello Leggi tutto »

Chef Salvo: Il Gusto Autentico della Sicilia Sbarca nella Grande Mela con Casa Salvo

Classe 1973, nato e cresciuto in Sicilia, Salvatore Lo Castro, meglio noto come “Chef Salvo”, ha iniziato il suo straordinario percorso culinario in un affascinante borgo ai piedi dell’Etna: Linguaglossa. Qui, sin da giovane ha esplorato con passione una cucina ricca e variegata, che, pur mantenendo salde radici nella tradizione del sud Italia, si è …

Chef Salvo: Il Gusto Autentico della Sicilia Sbarca nella Grande Mela con Casa Salvo Leggi tutto »

Beppe Allocca: da Prato a New York con uno spettacolo teatrale sui cenciaioli

Abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Beppe Allocca, artigiano di Prato e, soprattutto, autore e interprete dello spettacolo “Genesi del Rigenero”, che ha recentemente portato in scena a New York riscuotendo un grande successo. Allocca ci racconta l’emozionante esperienza di esibirsi in questa iconica città, il processo creativo dietro il suo lavoro e le sfide …

Beppe Allocca: da Prato a New York con uno spettacolo teatrale sui cenciaioli Leggi tutto »

Mauro Porcini: il sogno americano nel mondo del design e dell’innovazione

Mauro Porcini ha 47 anni e, da più di dieci, lavora come Chief design officer per PepsiCo, la multinazionale americana famosa per la Pepsi, ma anche per le patatine Lay’s, il Gatorade o la 7Up. Pluripremiato designer formatosi al Politecnico di Milano, Porcini è tra i più apprezzati innovatori in campo internazionale, inanellando riconoscenze di …

Mauro Porcini: il sogno americano nel mondo del design e dell’innovazione Leggi tutto »

Scroll to Top