È ufficialmente autunno! Migliaia di persone, sia visitatori che residenti, amano avventurarsi in giro per la città per partecipare a uscite, passeggiate nei parchi e semplicemente godersi le fantastiche viste panoramiche delle foglie che cambiano colore prima di cadere a terra per l’inverno.
Anche se sappiamo quanto sia preziosa New York in autunno, non dovrebbe stupire che anche i social media siano d’accordo.
Secondo uno studio condotto da Travelbag, New York è stata incoronata la seconda città più bella degli Stati Uniti da visitare in autunno, con oltre 24.000 hashtag su Instagram! Travelbag ha analizzato i dati degli hashtag su Instagram e TikTok per 100 città, svelando quali località offrono le scene più pittoresche per il tuo prossimo post sui social media.
New York, Chicago e Seattle sono state votate le prime tre città più belle da visitare negli Stati Uniti in autunno, con oltre 78.000 persone che hanno utilizzato gli hashtag per queste destinazioni su Instagram.
Il Nord-est è conosciuto per il suo clima fresco e la bellissima vegetazione, con le foglie che virano al rosso scarlatto, all’arancione bruciato e al giallo dorato. Quindi non sorprende che diverse città in questa parte del paese siano tra le prime tre città degli Stati Uniti da visitare in autunno.
A superare New York nelle prime due posizioni della classifica ci sono Londra e Parigi, rispettivamente. Dopo essersi classificata come la meta più popolare in primavera e in estate, Londra si è aggiudicata anche il primo posto come città più Instagrammabile in autunno, con 84.113 post contrassegnati dall’hashtag #AutumninLondon.
Parigi si posiziona come seconda destinazione più Instagrammabile con 64.925 hashtag, seguita da New York (37.466), Chicago (24.567) e Melbourne (22.378). Con così tante località perfette per le foto da esplorare, dove ti recherai quest’autunno?