Torna Sleepy Hollow a Westchester
Jack O'Lantern, personaggio tipico di Halloween, rappresentato a Sleepy Hollow | via Shutterstock

Torna Sleepy Hollow a Westchester per un Halloween da paura

Sleepy Hollow non è solo una tappa stagionale, ma un luogo intriso di storia letteraria. Reso famoso dal celebre racconto di Washington Irving, La leggenda di Sleepy Hollow, il villaggio conserva ancora oggi la sua aura spettrale

Con l’autunno che avanza, arriva anche la Fiera di Strada di Sleepy Hollow, uno degli eventi più attesi di Westchester. Sabato 5 ottobre, la cittadina famosa per ricreare fra le sue strade un’atmosfera spettrale in occasione di Halloween ospiterà oltre 200 venditori e accoglierà circa 5.000 visitatori. L’evento, che si svolgerà lungo Beekman Avenue, è diventato ormai un appuntamento fisso ed imperdibile per i fan di Halloween.

Passeggiando per le strade di Westchester, il pubblico potrà osservare le decorazioni e gli addobbi di Halloween, toccare con mano l’artigianato locale, gustare le i dolci tipici e tradizionali dai camioncini del cibo e godersi l’atmosfera horror anche grazie all’accompagnamento musicale. Per i più piccoli, ci sarà anche un castello gonfiabile, oltre alla figura dell’iconico Cavaliere Senza Testa in groppa al suo destriero.

Sleepy Hollow non è solo una tappa stagionale, ma un luogo intriso di storia letteraria. Reso famoso dal celebre racconto di Washington Irving, La leggenda di Sleepy Hollow, il villaggio conserva ancora oggi la sua aura spettrale. Il cimitero locale ospita non solo la tomba dello scrittore, ma anche figure storiche come Andrew Carnegie, William Rockefeller ed Elizabeth Arden, meta prediletta per gli appassionati di storia e cultura.

Altra tappa del villaggio sarà sicuramente il Great Jack O’Lantern Blaze, che celebra quest’anno il suo 20º anniversario. Con oltre 7.000 zucche intagliate a mano, l’esposizione artistica, unica nel suo genere, cattura l’essenza dell’autunno e l’amore per la tradizione newyorkese, trasformando semplici zucche in veri e propri capolavori. Insomma, che siate amanti del foliage e dei suoi tipici colori autunnali o del mistero e della paura, Sleepy Hollow, con la sua estetica gotica, è la destinazione perfetta per una pausa autunnale.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto