In arrivo nuovi prefissi telefonici a New York: quelli presenti stanno per esaurirsi

In arrivo nuovi prefissi telefonici a New York: quelli presenti stanno per esaurirsi

Lo ha deciso la Commissione per i Servizi Pubblici, dopo che le stime dicono che entro pochi anni potrebbero finire i numeri disponibili sui prefissi già esistenti. L'ultimo venne introdotto nel 2011

New York sembra prepararsi all’arrivo di nuovi prefissi telefonici entro il 2026. La Commissione per i Servizi Pubblici terrà due audizioni virtuali il 1° ottobre per raccogliere le opinioni del pubblico sulla proposta, dopo che l’Amministratore del Piano di Numerazione Nordamericano ha presentato una petizione a inizio anno per l’introduzione di nuovi prefissi. Le stime dicono che quelli quelli attuali – 718, 917, 929 e 347 – potrebbero esaurirsi entro pochi anni.

Secondo i dati, infatti, New York resta la città più popolata e congestionata degli Stati Uniti: per questo la domanda crescente di nuovi numeri telefonici non sorprende, seguendo la crescita demografica della città. L’introduzione dei nuovi prefissi sarà destinata principalmente ai nuovi clienti, senza modificare i numeri già assegnati. Restano comunque molti dettagli da definire, non essendo ancora definite, ad esempio, le zone precise coperte dai nuovi prefissi.

Le prime indiscrezioni indicano che i nuovi prefissi potrebbero coprire diverse aree, fra cui parte di Manhattan, Brooklyn, il Queens, il Bronx e Staten Island, lasciando inalterati i numeri esistenti per gli utenti attuali. Si ipotizza anche che i confini geografici dei prefissi attuali potrebbero essere modificati per adeguarsi alla nuova numerazione. Al momento, non è ancora stato deciso quale sarà la nuova combinazione di tre numeri. L’ultimo prefisso introdotto fu il 929 nel 2011.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto