New York: tutti i rincari di Natale

Quanto è magica New York durante le feste natalizie? Ma godersi questo spettacolo da vicino è un lusso riservato a pochi fortunati.

Il Natale è il momento d’oro per gli hotel a New York. Centinaia di migliaia di turisti da ogni angolo del mondo affollano la città. Il prezzo medio di una stanza d’albergo nella Grande Mela sembra sia arrivato a oltre 500 dollari a notte, con un aumento del 20% rispetto al mese scorso. E questo a causa dell’assalto dei turisti per il Giorno del Ringraziamento.

Trivago ci informa che il costo quest’anno è salito dell’8% rispetto al dicembre dell’anno scorso, quando la media era di 490 dollari a notte. La mossa delle autorità newyorchesi di vietare gli affitti Airbnb a partire da settembre ha messo il turbo a questa impennata, obbligando i vacanzieri a puntare sugli alberghi.

Se però riuscite a pazientare un po’, da gennaio, prenotare una stanza d’albergo vi costerà “solo” 261 dollari a notte. Forse varrebbe la pena aspettare!

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

La Pennsylvania elettorale, oltre l’attentato a Trump

Quanto successo in Pennsylvania ha sicuramente scosso l’America e, soprattutto, l’elettorato. Ma andando oltre la mera e superficiale analisi del fatto, l’attentato all’ex Presidente e attuale candidato repubblicano, Donald Trump, ha fatto luce anche e soprattutto su uno Stato dove

Leggi Tutto »
Torna in alto