Chef Nicola Fedeli – Executive Chef Ristorante Fasano, una delle firme di questo fancy food

Nicola Fedeli, Executive Chef Ristorante Fasano, partecipa anche quest’anno al Fancy Food. È una delle firme più preziose dell’edizione estiva ed è venuto a trovarci al nostro box per raccontarci come sta andando la fiera.

Sono molto felice di essere qui, partecipo con Ita – Italian Trade Agency e Universal Marketing e fino ad oggi è andato tutto benissimo. Qui in fiera ci sono importatori magnifici, prodotti superbi, cibi italiani di primissimo ordine. L’Italia è sempre più importante e presente e ci stiamo divertendo tantissimo

Chef Nicola Fedeli – Executive Chef Ristorante Fasano

Come si sta evolvendo il gusto degli americani?

Ogni anno migliora ed eventi come il Fancy Food aiutano in questo. I nostri clienti americani si stanno abituando sempre più ai sapori italiani, io nel mio ristorante ho prodotti quasi esclusivamente di importazione italiana, nonostante le difficoltà di questo momento che li rendono molto cari, ma stiamo tenendo duro perché ne vale la pena, stiamo avendo un buon riscontro dalla clientela e per questo sono positivo.

Qui ci sono i brand più famosi del Made in Italy ma anche piccoli prodotti. Per loro c’è una reale possibilità di posizionarsi qui in questo mercato?

Ci sono sempre più artigiani in Italia che stanno cercando di affiancarsi a importatori locali per avere loro brand ed essere presenti con il loro prodotto qui a New York e in tutti gli Usa. Sta anche a noi chef variare nei prodotti e scegliere anche quelli più di nicchia per aiutare i piccoli produttori.

Picture of Davide Ippolito

Davide Ippolito

Davide Ippolito, nato a Napoli, vive a New York. È un esperto di Reputazione, editore e autore per Amazon Prime Video. Fondatore de ilNewyorkese e Reputation Review e Direttore scientifico dell’Italian American Reputation Lab, offre consulenza per organizzazioni come NIAF , Confindustria e Federmanager. È opinionista per La7 sulle tematiche che gravitano attorno alla Reputazione e agli Stati Uniti. Nel 2023 è uscito il libro “Against Stereotypes. The real Reputation of Italian American” e ha pubblicato 4 libri sulla Reputazione e due saggi distribuiti da Mondadori. Ha svolto incarichi di docenza per l’Università di Roma La Sapienza, Emory University di Atlanta e società di formazione manageriale.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Torna in alto