Ritorna il Bridge Book Award presso la libreria Rizzoli di New York

Anche quest’anno, come lo scorso, andrà in scena venerdì 12 aprile dalle 14.00, presso il negozio della Rizzoli di New York, il Bidge Book Award con l’annuncio dei vincitori dell’ottava edizione del 2023 ed i candidati dell’edizione 2024, il tutto a coronare la terza edizione del Festival della Narrativa Italiana, Multipli Forti. Organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di New York in collaborazione con la Federazione Unitaria Italiana Scrittori, Casa Italiana Zerilli Marimò della New York University, CUNY Hunter College, il Centro per l’Arte Moderna Italiana (CIMA) e la libreria RIZZOLI, l’evento celebra la ricchezza e la diversità della letteratura italiana contemporanea.

Il Bridge Book Award, come suggerisce il nome, si propone di essere un ponte fra culture: ogni anno vengono scelti un romanzo e un saggio italiano ed altrettanti in lingua americana che possono essere di interesse reciproco per le opposte comunità oltreoceano. A loro viene assegnato un premio consistente nei contributi per la traduzione, in modo da aiutarne la diffusione nell’altra lingua. I vincitori vengono così premiati a Roma ed a New York.

Il Bridge Book Award è stato creato nel 2015 da Maria Ida Gaeta, autrice e nome noto nel campo dell’editoria e degli eventi legati alla letteratura, con la collaborazione di Maria Gliozzi. Quest’anno, tra gli ospiti, ci saranno Loretta Santini, Isabella Hammad, Alison Cornish ed il direttore del John Calandra Italian American Institute, Anthony Tamburri.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

La Pennsylvania elettorale, oltre l’attentato a Trump

Quanto successo in Pennsylvania ha sicuramente scosso l’America e, soprattutto, l’elettorato. Ma andando oltre la mera e superficiale analisi del fatto, l’attentato all’ex Presidente e attuale candidato repubblicano, Donald Trump, ha fatto luce anche e soprattutto su uno Stato dove

Leggi Tutto »
Torna in alto