Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature, torna la tanto attesa “Floating Pool Lady”, con l’apertura prevista per il 27 giugno. Situata su una chiatta che galleggia nell’East River presso il Barretto Point Park nel Bronx, la piscina galleggiante offre una vista panoramica mozzafiato e accesso a spogliatoi, bagni e un pool house per gli ospiti.
Ispirata agli storici “bagni galleggianti” che un tempo adornavano le rive dell’East e dell’Hudson River, quest’iniziativa offre ai newyorkesi un luogo di svago e rappresenta anche un omaggio alla storia della città. “Floating Pool Lady” è il primo esempio di piscina galleggiante negli Stati Uniti, preludio alla prossima “Plus Pool” che presto potrebbe approdare sull’East River, promuovendo così un nuovo modo di vivere lo spazio urbano e l’acqua.
Il progetto mira a servire comunità tradizionalmente prive di accesso a strutture ricreative, offrendo gratuitamente un’esperienza sportiva e di relax in piscina. Il suo orario di apertura, dalle 11:00 alle 19:00 con una breve pausa per la pulizia tra le 15:00 e le 16:00, garantisce un ambiente sicuro e pulito per tutti i visitatori. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito dei Parchi di NYC, dove sono disponibili informazioni dettagliate sull’ubicazione e le caratteristiche della “Floating Pool Lady”.