Di solito, non ci sorprendiamo quando New York si aggiudica titoli prestigiosi. Tuttavia, una nomination che ha destato sorpresa è stata quella di New York come una delle migliori grandi città degli Stati Uniti dove trascorrere la pensione, specialmente considerando che è stata recentemente incoronata come la città più costosa del paese.
Recentemente, U.S. News & World Report ha pubblicato la sua lista delle migliori grandi città per il pensionamento nel 2024, analizzando i dati delle 150 aree metropolitane più grandi degli Stati Uniti, e New York City si è piazzata al sesto posto.
Per giungere a questa conclusione, U.S. News & World Report ha esaminato dati relativi a sei categorie, tra cui:
- Convenienza
- Felicità
- Desiderabilità
- Tasse sui pensionati
- Mercato del lavoro
- Qualità dell’assistenza sanitaria
Complessivamente, New York City ha ottenuto un punteggio di 7.
La classifica recita: New York City è una località celebrata nelle canzoni, è stata lo sfondo di innumerevoli film e ha ispirato persone in tutto il mondo con la sua grandezza… L’area metropolitana è un luogo di opportunità, ed è per questo che, nonostante la folla e i costi, le persone continuano a riversarsi qui… Conosciuta come “la città che non dorme mai”,… Le persone giungono a New York City per perseguire i propri sogni, ottenere una vita migliore e mettere alla prova il detto “se puoi farcela qui, puoi farcela ovunque”.
Ogni anno, U.S. News & World Report pubblica anche la classifica dei migliori luoghi in cui vivere negli Stati Uniti in generale, e quest’anno New York si è posizionata al 98° posto: un balzo di 22 posizioni rispetto all’anno precedente, quando si era classificata al 120°!