A New York i trasporti pubblici cittadini diventano gratuiti

I residenti e i pendolari di New York potranno usufruire del viaggio gratuito su cinque linee di autobus della città. Questa iniziativa è stata lanciata dalla Metropolitan Transportation Authority (MTA), l’ente che gestisce il trasporto pubblico nei cinque borough di New York, ed è parte di un programma pilota con un budget di 15 milioni di dollari. Questo programma pilota è previsto per una durata che potrebbe variare da 6 a 12 mesi.

Ecco le cinque linee di autobus coinvolte in questa iniziativa:

  1. Bx18 A/B: Questa linea opera tutti i giorni durante le ore diurne, collegando Undercliff Avenue o Sedgwick Avenue a Grand Concourse/E 170 Street. L’autobus Bx18 A/B attraversa diversi quartieri, tra cui Morris Heights, Highbridge e Mount Eden, fornendo anche collegamenti alle linee della metropolitana 4, B e D.
  2. B60: La linea B60 collega Williams Avenue/Flatlands Avenue a Canarsie e Williamsburg Bridge Plaza. Percorre principalmente Rockaway Avenue e Wilson Avenue, servendo quartieri come Canarsie, Brownsville, Ocean Hill, Bushwick e Williamsburg. Inoltre, offre collegamenti alle linee della metropolitana 3, C, L, G, J, M e Z, oltre a diverse altre linee di autobus.
  3. M116: Questa linea opera tutti i giorni durante le ore diurne, collegando W 106 Street/Broadway a E 120 Street/Pleasant Avenue. Il suo percorso principale include 116 Street, Manhattan Avenue e W 106 Street, attraversando quartieri come Harlem, East Harlem e Morningside Heights. La M116 offre collegamenti alle linee della metropolitana 1, 2, 3, 6, B e C, oltre a varie altre linee di autobus.
  4. Q4 LCL/LTD: Questa linea collega la stazione della metropolitana Jamaica Ctr-Parsons/Archer a Linden Boulevard/235 Street. Alcuni autobus operano come Limited-Stop durante le ore di punta del mattino e del pomeriggio nei giorni feriali. Il percorso principale include Linden Boulevard, Merrick Boulevard e Archer Avenue, attraversando quartieri come Jamaica Center, South Jamaica, St. Albans e Cambria Heights. La Q4 offre collegamenti alle linee della metropolitana E, J e Z, alla stazione ferroviaria di St. Albans Long Island Rail Road e a diverse altre linee di autobus.
  5. S46/96: Questa linea opera tra South Avenue, West Shore Plaza Shopping Center e il terminal dei traghetti di St. George. La linea S46 è attiva in modo continuo, mentre la linea S96 Limited opera solo nei giorni feriali durante le ore di punta. Il percorso principale include Castleton Avenue, Victory Boulevard, Walker Street/Brabant Street e South Avenue, attraversando quartieri come St. George, Tompkinsville, West New Brighton, Port Richmond, Elm Park, Arlington, Bloomfield e Chelsea. Inoltre, la S46/96 offre collegamenti alla linea ferroviaria Staten Island Railway e al traghetto di Staten Island.

Questa iniziativa è un’opportunità eccezionale per i cittadini di New York di godersi il trasporto pubblico senza costi aggiuntivi su queste cinque linee di autobus. Si tratta di un programma pilota che renderà più accessibile il trasporto pubblico e favorirà la mobilità sostenibile in città.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Biden from Behind

Biden si è ritirato dalle elezioni presidenziali

Joe Biden, l’attuale Presidente, ha ritirato la propria candidatura alla Presidenza degli Stati Uniti, rinunciando così al secondo mandato. L’ha reso noto attraverso una nota, in cui annuncia anche un discorso alla nazione in settimana. Il Presidente si trova attualmente

Leggi Tutto »
Torna in alto