Partnership editoriale tra Italpress e AmCham

A meno di un anno dall’apertura del suo ufficio di corrispondenza a New York e dei vari accordi siglati in questi mesi, si aggiunge un’altra importante partnership con AmCham, l’American Chamber of Commerce in Italy.

Borsellino Italpress Amcham

Continua lo sviluppo e la crescita dell’agenzia di stampa Italpress sul mercato americano. A meno di un anno dall’apertura del suo ufficio di corrispondenza a New York e dei vari accordi siglati in questi mesi, si aggiunge un’altra importante partnership con AmCham, l’American Chamber of Commerce in Italy, ovvero la prestigiosa Camera di Commercio Americana in Italia, nata nel 1915, e da poco presieduta da Stefano Lucchini.

“Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione tra AmCham Italy e Italpress, agenzia prestigiosa che viene ad aggiungersi al già cospicuo numero di Soci della Camera. Questa partnership – afferma il Consigliere Delegato di AmCham, Simone Crolla- ci permetterà di far conoscere ulteriormente le attività AmCham, le tante iniziative in calendario nel prossimo anno, il lavoro dei nostri Comitati di advocacy e il nostro programma di video podcast di successo “15 minutes with…” avvicinando ulteriormente le nostre comunità imprenditoriali e promuovendo nuove opportunità di crescita e sviluppo. Insieme, lavoreremo per garantire una copertura completa e tempestiva delle notizie che influenzano il business transatlantico, offrendo un valore aggiunto ai lettori e sostenendo il dialogo tra le imprese italiane e americane.”

Anche il direttore dell’agenzia Italpress, Gaspare Borsellino, è molto soddisfatto di questo importante accordo. “Sono veramente contento ed orgoglioso – dice Borsellino- di questa prestigiosa partnership che ci permette di raggiungere le più importanti aziende italiane che hanno interessi commerciali in America e le più grandi multinazionali americane che hanno interesse in entrambi i Paesi.

Sarà per noi un piacere poter supportare AmCham nella dissemination delle loro attività ed iniziative sia sul nostro ampio network italiano che su quello americano”.

Picture of Francesco Caroli

Francesco Caroli

Francesco Caroli, nato a Taranto, ha iniziato a scrivere di musica e cultura per blog e testate online nel 2017. È autore per le riviste cartacee musicali L'Olifante e SMMAG! e caporedattore per IlNewyorkese. Nel 2023 ha pubblicato il saggio "Il mutamento delle subculture, dai teddy boy alla scena trap" per la casa editrice milanese Meltemi.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
San Pietro

La geopolitica di San Pietro

Morto un Papa se ne fa un altro, e ancora una volta la saggezza popolare, pur semplificando con il suo cinismo, ha colto nel segno. Nella fase di grande complessità che sta attraversando il mondo, la Chiesa, tra la morte

Leggi Tutto »

Star Wars: la saga tra passato e futuro

Che il 4 maggio sia universalmente considerato il giorno dedicato a Star Wars è ormai pacifico; eppure, forse pochi sanno, almeno non per i fans più accaniti si intende, che lo stesso quinto mese dell’anno è da sempre stato il

Leggi Tutto »
Torna in alto