Ondata di freddo e neve: New York si prepara a una potente nevicata nel weekend

L’intensa ondata di freddo che ha investito gli Stati Uniti e il Canada sta causando significativi disagi, colpendo gran parte del territorio ad eccezione degli Stati più meridionali che rimarranno indenni da questa sfida meteorologica.

I trasporti e la distribuzione di energia elettrica stanno subendo pesanti ripercussioni a causa di questa inclemente situazione climatica. Un ciclone proveniente dal Canada orientale sta dirigendosi con forza verso la East Coast americana, portando venti vigorosi da nord a nord-ovest. Le raffiche gelide si estendono verso sud, generando temperature pericolosamente basse, oscillando tra i 10 e i 30 gradi al di sotto della media nelle regioni nord-orientali del medio Atlantico.

Il confronto tra l’aria gelida proveniente dal nord e l’aria più mite lungo la costa dell’Oceano Atlantico crea le condizioni ideali per una probabile nevicata nel fine settimana a New York, con accumuli previsti tra 10 e 30 centimetri. Questo evento meteo aggiunge ulteriori sfide alle già complesse condizioni di freddo estremo.

Tuttavia, è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il territorio degli Stati Uniti dopo il passaggio del ciclone in pieno Oceano Atlantico, portando sollievo da questa straordinaria ondata di freddo.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

New York sterilizzerà tre milioni di topi

La città che non dorme mai ha un problema che persiste da decenni: i ratti. New York, con la sua popolazione di circa 3 milioni di roditori, sta cercando una soluzione al persistente problema delle infestazioni di topi che affligge

Leggi Tutto »

New York più vicina al suo primo stadio di calcio

Il consiglio comunale di New York ha dato l’approvazione ufficiale per l’istruzione della seconda fase propedeutica alla costruzione del primo stadio di calcio della città, un progetto che potrebbe trasformare il paesaggio urbano e la vita dei residenti del Queens,

Leggi Tutto »
Scroll to Top