Apre l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: voli da NY a meno di 300 $

L’attesa per l’estate è già iniziata per i newyorkesi, nonostante la Pasqua sia appena alle porte. Tra le molte notizie di viaggio estivo che sembrano emergere ogni settimana, spicca l’apertura del nuovissimo aeroporto commerciale della Costiera Amalfitana: l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.

Sebbene l’aeroporto italiano esista dal 1926, operando come scuola di volo, sede per la formazione dei carabinieri e dei paracadutisti, e come aeroporto privato nel corso degli anni, non ha servito voli commerciali per quasi un decennio. Fortunatamente, ciò sta per cambiare!EasyJet offrirà infatti voli a meno di $300 per viaggi da NYC ad Amalfi una volta che l’aeroporto aprirà quest’estate: sarà solo necessaria un breve scalo a Londra Gatwick durante il tragitto. Anche altre compagnie aeree come Volotea e RyanAir prevedono di lanciare rotte da e per l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.Fino ad ora, i viaggiatori che desideravano recarsi in Costiera Amalfitana dovevano atterrare all’Aeroporto di Napoli-Capodichino, attualmente il più vicino all’area designata UNESCO, distante circa 65 chilometri da Amalfi: l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi ne dista solo 45.

Altri lavori come l’ampliamento della pista e la costruzione di un nuovo terminal passeggeri sono previsti fino al 2027. Entro tre anni, ci si aspetta che l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi serva oltre 3,3 milioni di passeggeri. Complessivamente, il nuovo aeroporto renderà molto più facile viaggiare sulla Costiera Amalfitana, alleggerendo contemporaneamente il traffico negli altri aeroporti vicini.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

La Pennsylvania elettorale, oltre l’attentato a Trump

Quanto successo in Pennsylvania ha sicuramente scosso l’America e, soprattutto, l’elettorato. Ma andando oltre la mera e superficiale analisi del fatto, l’attentato all’ex Presidente e attuale candidato repubblicano, Donald Trump, ha fatto luce anche e soprattutto su uno Stato dove

Leggi Tutto »
Torna in alto