Ghribi “Da Cernobbio messaggio di pace, sicurezza e stabilità”

MILANO (ITALPRESS) – Pace, sicurezza, stabilità per rendere uguali tutti i cittadini del mondo, a cominciare dai bambini. Questo uno dei messaggi emersi in occasione della 50esima edizione del Forum Ambrosetti di Cernobbio, al quale ha partecipato il presidente di GKSD Investment Holding e vicepresidente del Gruppo San Donato Kamel Ghribi.
“Anche in questa circostanza – afferma Ghribi – ho avuto modo di apprezzare la qualità dei contenuti e di constatare l’intensità di un’esperienza di incontro con leaders globali, con i quali ho avuto modo di approfondire i temi che mi sono più cari: la pace, la sicurezza, la stabilità, una salute che possa rendere uguali tutti i cittadini del mondo, a cominciare dai bambini. Solamente società e nazioni sicure e stabili possono favorire gli affari”.
Per Ghribi “è un errore considerare la pace solo come un’elemento di sicurezza; la pace è anche presupposto essenziale per lo sviluppo ordinato dei mercati, per il buon andamento dell’economia e per la crescita delle nazioni siano esse ricche o povere. Ecco perchè pace e prosperità camminano insieme.
E per coltivarle meglio occorre non dimenticare il Mediterraneo e l’Africa. Tutto questo ho voluto rappresentare ai tanti leaders che ho incontrato, fossero essi africani, del Middle East, dell’Unione Europea, degli Stati Uniti o dell’Est Europa”.
Eventi come quello di Cernobbio “servono essenzialmente a questo: fare circolare buone idee e buoni propositi e fare sì che essi diventino fonte di contaminazione virtuosa tra leaders e popoli”.
-foto GKSD-
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Cambia il clima, le tragedie no

Cambia il clima, le tragedie no

In primis la sicurezza e la salute dei cittadini. Quindi tenere sotto controllo l’alluvione che ha colpito di nuovo la Romagna sotto il profilo dei soccorsi e della tutela delle vite umane. Solo dopo aver detto questo possiamo occuparci delle

Leggi Tutto »
Torna in alto