Don Luigi Portarulo tra i premiati agli Awards AIAE 2024

Nella serata di ieri alla Columbus Foundation si è svolta la cerimonia per celebrare i 25 anni della fondazione Association of Italian American Educators. È stata l’occasione per consegnare i 2024 AIAE Honorees al Cav. Basil Russo (AIAE Christoper Columbus Leadership Awards), a Don Luigi Portarulo (Ca. Coccia Jr. Pressing the Torch Award), la pianista Rosa Antonelli (AIAE Renaissance Woman Award), alla Prof. Angela Gramegna (AIAE Administration Leadership Award) e al Prof. Michele Recchione (AIAE Teacher of the year Award)

All’evento sono intervenuti la Console Alessandra Oliva e l’on. Christian Di Sanzo, Deputato eletto nel Collegio Nord e Centro America, che ha portato i suoi saluti da remoto ricordando che “l’AIAE ha avuto un ruolo fondamentale per migliorare la presenza italo-americana nel mondo accademico, promuovendo la discussione su questioni educative che impattano sulle comunità italo-americane, sponsorizzando borse di studio per studenti italo-americani e premiando i contributi degli italo-americani eccezionali. Tutto questo lavoro è oggi ancora più fondamentale, poiché è assolutamente necessario per supportare le nuove generazioni di italo-americani e garantire che il nostro patrimonio rimanga vivo.”

L’AIAE è stata organizzata da un gruppo di insegnanti e professori italoamericani con l’obiettivo di valorizzare l’immagine e la presenza degli italoamericani nell’ambito accademico.

L’AIAE promuove la discussione di tematiche educative che influenzano gli italoamericani; sostiene l’istruzione formale e pertinente; favorisce lo sviluppo professionale degli insegnanti; sponsorizza il Programma Ponte Scholarship (un corso di studio a Roma sulla contemporaneità italiana, progettato per studenti italoamericani delle scuole superiori e università); e riconosce e premia gli eccezionali educatori italoamericani e i leader della comunità per i loro successi professionali.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto