Sono le migliori serie tv che potrete vedere a giugno in attesa delle vacanze: non mancatele.
Presumed innocent / Presunto innocente.
È un legal drama di rango, e arriva su Apple TV+ il 12 giugno tratto dal celebre bestseller del New York Times di Scott Turow, che ha ispirato anche il film del 1990 con Harrison Ford e la regia di Alan Pakula.
La serie è in 8 episodi, tra i produttori figura una garanzia come J. J.Abrams, e vede protagonista Jake Gyllenhaal insieme a Peter Sarsgaard, Ruth Negga, Bill Camp.
Il tema? Politica, potere, sesso e ossessione amorosa.
L’azione si svolge a New York: Rozat “Rusty” Sabich (Gyllenhaal) è un pubblico ministero e il braccio destro del procuratore distrettuale. Quando una collega con la quale, pur essendo sposato, ha avuto una breve relazione viene trovata stuprata e uccisa è lui stesso incaricato delle indagini. Tuttavia, diventa presto il maggiore sospettato e dovrà difendersi in tribunale.
House of the dragon 2.
Lo spin off del fantasy più bello della storia: la seconda e attesa stagione della serie prequel di Game of Thrones debutta su HBO il 16 giugno e in Italia su Sky Atlantic il giorno dopo.
Ambientata circa 200 anni prima degli eventi della serie madre è in parte tratta da Fire & Blood dello stesso autore, George R. R. Martin, e racconta la caduta della Casa Targaryen, la dinastia che darà i natali a una delle indimenticabili protagoniste di Game of Thrones, la “madre dei draghi” Daenerys Targaryen (la interpretava Emilia Clarke).
Nella prima stagione abbiamo lasciato due protagoniste in lotta per il Trono: da una parte la regina Rhaenyra Targaryen (interpretata da Emma D’Arcy), prima donna ad ereditare lo scettro, e dall’altra la sua ex compagna di giochi regina Alicent Hightower (Olivia Cooke) col figlio Aegon Targaryen (Tom Glynn-Carney) primogenito del defunto Re Vyseris. Sono pronte a dare il via alla guerra civile che passerà alla storia come la “Danza dei draghi”: la casata Targaryen è divisa, il Consiglio dei Verdi combatterà per Re Aegon, quello dei Neri per la Regina Rhaenyra. E i nuovi episodi prevedono incredibili scene di battaglia, tra le più spettacolari mai girate, e il ritorno di tutti i protagonisti (insieme a una carrellata di nuovi).
Tierra de Mujeres / Land of Women / Intrecci di vita.
Un dramedy tutto al femminile prodotto e interpretato dalla protagonista più amata del cult Desperate Housewives, Eva Longoria, insieme ad un’icona della filmografia di Pedro Amodovar, Carmen Maura. Arriva su Apple TV+ il 26 giugno, ispirato al best seller La tierra de las mujeres della pluripremiata autrice spagnola Sandra Barneda Valls.
Gala (Longoria) è una madre newyorkese con la sindrome del nido vuoto, la cui vita viene sconvolta dai traffici finanziari del marito, che è finito indebitato con alcuni pericolosi criminali.
Costretta a lasciare in fretta New York insieme alla madre (Maura) e alla figlia universitaria (la interpreta l’attrice messicana Victoria Bazúa) la donna si nasconde con loro nel delizioso villaggio catalano del quale è originaria la famiglia. Le tre sono in cerca di un nuovo inizio e sperano nell’anonimato, tuttavia i pettegolezzi su di loro si diffondono rapidamente con conseguenze tragicomiche.