Apre Gaming City, 600 metri quadri di sala giochi ad Astoria

Tra cabinati retro e giochi in realtà aumentata, c'è davvero tutto per tutti

Per tutti i gamer più appassionati o i nostalgici dell’era delle sale giochi e degli arcade game, l’attesa è finita: Astoria si prepara infatti all’apertura di Gaming City, nel cuore del Queens, una sala giochi arcade con sale interattive che aprirà le porte al pubblico già da venerdì 10 gennaio. Con i suoi 600 metri quadrati di spazio, a pochi passi dalla stazione 36th Ave delle linee N e W, Gaming City è quello che definiremmo un vero e proprio paradiso dei videogiochi, con sale dedicate ai classici cabinati arcade e zone allestite per la realtà aumentata, che sta prendendo sempre più piede nell’ambito videoludico.

Il nuovo centro sarà dedicato ai gamer di tutte le età, anche grazie alla suddivisione delle stanze tematiche. All’ingresso sarà possibile già cimentarsi nei classici artigli per portarsi a casa un gadget al costo di un gettone, mentre le sale interattive immergeranno gli utenti direttamente al centro delle loro nuove avventure. Tra le proposte spicca anche una versione ispirata al celebre “Un, due, tre, stella!” in versione mortale, visto in Squid Game. Per chi ama il sapore dei grandi classici, invece, c’è una sala riservata ai cabinati arcade di una volta, perfetta per rivivere l’azione degli sparatutto o l’adrenalina della guida in formato pixel!

Non solo videogiochi, comunque: tra le attrazioni spicca anche Dancing Grid, una pista da ballo interattiva che metterà alla prova i riflessi di ogni aspirante ballerino, oltre all’iconico tiro al canestro, ai bersagli per freccette, l’immancabile air hockey e una serie di sacchi da boxe per scaricare l’adrenalina.

I prezzi per l’accesso a Gaming City partono da 31,99 dollari all’ora, con tariffe ridotte per i bambini sotto i sei anni. Vi sarà anche una limitazione all’ingresso di cinquanta persone all’ora, garantendo così la possibilità di trovare libero il proprio gioco preferito e di provare praticamente tutto senza le lunghe attese tipiche delle sale giochi. In occasione dell’apertura, chi acquisterà i biglietti entro il 7 febbraio riceverà cinque gettoni gratuiti per le macchine artiglio.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Gli incendi che hanno colpito Los Angeles

Mentre New York vive giornate fredde e umide di gennaio, dall’altra parte del Paese, Los Angeles combatte contro un inferno. Martedì, tre incendi boschivi in rapida espansione hanno travolto vaste aree della città, costringendo migliaia di persone ad abbandonare le

Leggi Tutto »
Torna in alto