La Little Italy of Los Angeles Association è orgogliosa di annunciare l’inaugurazione ufficiale di Piazza Miramare, la prima Piazza italiana nello Stato della California. La cerimonia del taglio del nastro si terrà sabato 17 gennaio alle ore 10:00 presso 629 South Harbor Boulevard, San Pedro, CA 90731.
Questo momento, atteso da tempo, rappresenta anni di visione, collaborazione e impegno nella tutela e valorizzazione dell’eredità italiana nella California meridionale. Piazza Miramare sarà uno spazio culturale e comunitario vivo, dedicato a celebrare le tradizioni, la storia e il contributo duraturo degli italoamericani.
All’evento parteciperanno ospiti illustri, tra cui il consigliere comunale Tim McOsker del Council District 15, l’ex consigliere comunale Joe Buscaino, la County Supervisor Janice Hahn, il presidente della Little Italy of Los Angeles Mario Amalfitano, Raffaella Valentini, Console Generale d’Italia a Los Angeles, e l’Onorevole Christian Di Sanzo, PhD, Deputato della Repubblica Italiana, a testimonianza del rilievo internazionale e culturale di questo traguardo storico.

La Little Italy of Los Angeles Association esprime inoltre un sentito ringraziamento al Council District 15 per il continuo sostegno e la collaborazione che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto simbolo.
«Questa piazza è più di uno spazio pubblico: è un simbolo di unità, orgoglio ed eredità culturale», ha dichiarato Mario Amalfitano, Presidente della Little Italy of Los Angeles Association. «Per la più grande comunità italoamericana della California meridionale, Piazza Miramare rappresenta un luogo in cui le generazioni possono incontrarsi per celebrare le proprie radici e condividere le tradizioni con l’intera comunità».
L’inaugurazione includerà la cerimonia del taglio del nastro e una breve celebrazione comunitaria. Si precisa che le piastrelle commemorative dedicate saranno installate in una fase successiva, dopo l’apertura ufficiale.
La comunità, i leader locali e il pubblico sono invitati a partecipare e a prendere parte a questo momento storico, mentre Los Angeles accoglie un nuovo punto di riferimento culturale.




