Chiara Izzi in concerto all’Istituto Italiano di Cultura di New York

“Hits on a Journey” – Un omaggio musicale agli anni d’oro della canzone italo-americana

In occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di New York è lieto di ospitare la cantante e compositrice Chiara Izzi per un concerto speciale dal titolo “Hits on a Journey”, in programma venerdì 17 ottobre alle ore 18:30.

Il concerto è un viaggio musicale tra Italia e Stati Uniti, che rende omaggio agli anni ’50 e ’60, un periodo in cui i grandi successi americani venivano reinterpretati in versioni italiane diventate indimenticabili. Il repertorio include brani come Im a Believer” / BugiardaLonely Town” / Città Vuota”, e altri classici, reinterpretati con un tocco jazzistico e arricchiti da storie e aneddoti legati alle canzoni. In scaletta anche un paio di composizioni originali dell’artista.

Chiara Izzi, definita dalla stampa americana “una forza della natura”, porta in scena un progetto raffinato, nostalgico e coinvolgente, che unisce generazioni e culture attraverso la musica.

L’ingresso è gratuito, ma è fortemente consigliata la prenotazione

Immagine di Francesco Caroli

Francesco Caroli

Francesco Caroli, nato a Taranto, ha iniziato a scrivere di musica e cultura per blog e testate online nel 2017. È autore per le riviste cartacee musicali L'Olifante e SMMAG! e caporedattore per IlNewyorkese. Nel 2023 ha pubblicato il saggio "Il mutamento delle subculture, dai teddy boy alla scena trap" per la casa editrice milanese Meltemi.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto