La National Italian American Foundation (NIAF) si congratula con il Presidente Trump per il suo impegno a preservare e valorizzare la celebrazione del Columbus Day. In quanto principale organizzazione italo-americana del Paese, la NIAF da tempo sostiene l’importanza di questa festività, non solo per gli italo-americani ma per tutti gli americani che apprezzano la nostra storia condivisa.
Da anni, la NIAF è in prima linea nella difesa del Columbus Day contro i tentativi di sminuirne il significato. Abbiamo costantemente promosso la tutela delle statue e dei monumenti dedicati a Colombo, considerandoli simboli vitali dell’eredità italo-americana e dei contributi offerti alla società americana.
Siamo grati per il forte sostegno del Presidente e condividiamo la sua visione di una celebrazione nazionale vigorosa che onori lo spirito di esplorazione, coraggio e scambio culturale che Colombo rappresenta. La NIAF è pronta a collaborare con l’amministrazione per assicurare che il Columbus Day continui a essere una tradizione orgogliosa che celebra il duraturo legame tra l’Italia e gli Stati Uniti.