Magic of Lights torna a Jones Beach con un percorso natalizio da fare in auto

È un’installazione luminosa visitabile in modalità drive-through, aperta fino a inizio gennaio, con biglietti venduti per veicolo e un percorso pensato soprattutto per famiglie e gruppi

Al Jones Beach State Park, sulla costa meridionale di Long Island, è tornato anche quest’anno Magic of Lights, il percorso natalizio con installazioni luminose da attraversare direttamente in automobile. L’evento è aperto fino al 3 gennaio 2026 (con chiusura il 31 dicembre) e trasforma le strade interne del parco in un circuito illuminato da migliaia di luci LED e animazioni digitali, pensate per essere attraversate senza scendere dal veicolo.

La formula, appunto, è quella del drive-through, ormai diffusa negli Stati Uniti soprattutto dopo la pandemia: si entra con la propria auto e si percorre il tracciato a velocità ridotta, passando attraverso scenografie che riproducono soggetti tipici delle feste, come villaggi innevati, boschi illuminati e personaggi natalizi riconoscibili. Una soluzione che rende l’esperienza accessibile anche in caso di basse temperature e che consente la partecipazione di famiglie con bambini piccoli o animali domestici, purché restino all’interno dell’auto.

Accanto al percorso principale, l’organizzazione ha allestito una Holiday Village, un’area con punti ristoro, bevande calde e bancarelle a tema natalizio. È prevista anche la possibilità di scattare foto con Babbo Natale, un elemento che rafforza il taglio familiare dell’iniziativa e che si inserisce in una tradizione consolidata nei grandi parchi statunitensi durante il periodo delle feste, simile a quanto avviene in altri contesti come il Bronx Zoo Holiday Lights o il Lightscape al Brooklyn Botanic Garden.

I biglietti sono venduti per veicolo e non per singola persona, una scelta che incide sul prezzo finale soprattutto per gruppi e famiglie. Le tariffe online partono da 34,33 dollari nei giorni feriali (dal lunedì al giovedì) e arrivano a 39,76 dollari per l’accesso in qualsiasi giorno; acquistando direttamente sul posto, i prezzi salgono rispettivamente a 39 e 44 dollari. Sono previste tariffe dedicate per limousine, party bus e mezzi di grandi dimensioni. Per ridurre i tempi di attesa, che nei weekend possono allungarsi sensibilmente, è disponibile un Dash Pass che consente di evitare la fila principale.

Magic of Lights è aperto la domenica e nei giorni feriali dalle 17 alle 22, mentre il venerdì e il sabato chiude alle 23. Il Jones Beach State Park si trova a Wantagh, all’indirizzo 350 Bay Parkway, ed è raggiungibile da Manhattan in circa un’ora d’auto, utilizzando la Southern State Parkway o la Meadowbrook State Parkway. Una distanza che rende l’evento una delle opzioni più frequentate per chi vive a New York City e cerca un’attività natalizia fuori città senza affrontare lunghi spostamenti.

Immagine di Francesco Caroli

Francesco Caroli

Francesco Caroli, nato a Taranto, ha iniziato a scrivere di musica e cultura per blog e testate online nel 2017. È autore per le riviste cartacee musicali L'Olifante e SMMAG! e caporedattore per IlNewyorkese. Nel 2023 ha pubblicato il saggio "Il mutamento delle subculture, dai teddy boy alla scena trap" per la casa editrice milanese Meltemi.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto