È arrivato Febbraio e, con lui, inizia anche il conto alla rovescia per la giornata più importante del mese: il giorno di San Valentino. Certo, San Valentino non è proprio il massimo se non sei tra quelli che hanno già in programma da un mese cosa fare con la propria fidanzata: tra relazioni che iniziano, altre che restano in bilico, ex che riappaiono e app di dating che vengono cancellate e reinstallate ciclicamente, sappiamo che non tutti sono dei grandi amanti del 14 di Febbraio. Soprattutto se, tra le cose, stai ancora rimuginando sulla tua ultima relazione finita malissimo.
Proprio per questi ultimi, però, c’è una tradizione newyorkese ormai consolidata e che ha già fatto il giro del mondo diverse volte: si tratta del Name a Roach, organizzata dal Bronx Zoo, che anche quest’anno ha rilanciato la possibilità di “adottare” simbolicamente uno scarafaggio – precisamente una blatta fischiante del Madagascar – dandogli il nome di una persona (leggi: ex). È un’iniziativa nata un po’ per gioco e un po’ per sensibilizzazione, anche con l’intento di promuovere le attività dello Zoo e sostenerne i costi.
Name a Roach, infatti, si compone di tre possibili pacchetti. Quello base, chiamato “Original”, costa 15 dollari e include la possibilità di assegnare un nome a uno scarafaggio dello zoo, ricevendo un certificato digitale personalizzato. La seconda opzione, da 35 dollari, prevede invece un Valentine’s Virtual Encounter: un incontro online in diretta con uno scarafaggio del Madagascar e un animale “a sorpresa”, guidato da esperti dello zoo, sempre accompagnato da certificato digitale.
Il livello più alto è la “Mystery Box” da 70 dollari: oltre al certificato cartaceo con il nome scelto, sono inclusi due gadget a tema scarafaggio – tra cui, a seconda della disponibilità, calzini, berretti, borse a tracolla, peluche o bicchieri termici – e la partecipazione a un incontro virtuale dal vivo previsto il 13, 14 o 15 febbraio. Non ti resta che scegliere a quale ex dedicare questo bellissimo regalo!




