Scontro a fuoco con la polizia nell’Upper East Side, morto ventenne

Un giovane ha minacciato diverse persone tra Madison Avenue e il Mount Sinai prima di essere colpito dagli agenti, secondo la ricostruzione dell’NYPD

La polizia di New York sta ricostruendo i movimenti di un uomo di 20 anni morto giovedì sera dopo uno scontro armato con gli agenti nell’Upper East Side. L’episodio ha coinvolto un edificio residenziale, un mini-market e l’ingresso del Mount Sinai Hospital, generando una serie di interventi in rapida successione tra Madison Avenue e le strade vicine. Secondo quanto riferito dal NYPD, il giovane era stato visto poco prima in un ascensore di un palazzo di Madison Avenue, dove avrebbe mostrato una pistola a un altro residente, senza però sparare.

Poco dopo, l’uomo è entrato in una bottega alimentare della zona, dove – secondo la ricostruzione della polizia – avrebbe minacciato un dipendente e chiesto di contattare il 911, aggiungendo riferimenti a un possibile attacco a un ospedale. Dal negozio si sarebbe poi allontanato con il telefono del dipendente, dirigendosi verso il Mount Sinai. Lì, stando alle informazioni diffuse dagli investigatori, avrebbe lasciato l’arma a terra vicino a un albero, per poi rientrare nell’edificio e incontrare un agente fuori servizio impegnato nel servizio di sicurezza. Nel tentativo di allontanarlo, sarebbe nato un confronto fisico, terminato con la fuga del ventenne che avrebbe recuperato la pistola e proseguito a sud su Madison Avenue.

Il contatto finale è avvenuto tra East 95th e East 96th Street, quando una pattuglia del 19° distretto ha intercettato il sospetto. Il NYPD sostiene che il giovane abbia aperto il fuoco verso gli agenti mentre alcune persone stavano scendendo da un autobus della MTA. Gli agenti hanno risposto sparando e colpendo il ventenne, poi trasferito al Mount Sinai dove è stato dichiarato morto. Gli agenti coinvolti sono stati portati in ospedale per accertamenti e la polizia afferma di aver recuperato l’arma. Le indagini proseguono per chiarire la sequenza precisa dei fatti.

Una foto scattata dalla redazione de ilNewyorkese sulla scena della sparatoria

Immagine di Francesco Caroli

Francesco Caroli

Francesco Caroli, nato a Taranto, ha iniziato a scrivere di musica e cultura per blog e testate online nel 2017. È autore per le riviste cartacee musicali L'Olifante e SMMAG! e caporedattore per IlNewyorkese. Nel 2023 ha pubblicato il saggio "Il mutamento delle subculture, dai teddy boy alla scena trap" per la casa editrice milanese Meltemi.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto