Un uomo di 51 anni è stato accoltellato alle prime ore di mercoledì mattina all’interno di una stazione della metropolitana di Lower Manhattan, durante un alterco improvviso con uno sconosciuto. L’aggressione è avvenuta intorno alle 5:20 sulla scalinata della stazione Broadway–Lafayette Street Station, uno snodo importante della rete newyorkese servito da più linee e frequentato quotidianamente da pendolari diretti al lavoro.
Secondo quanto diffuso dalla polizia, la vittima si trovava sui gradini quando un uomo ha iniziato a discutere con lui. La lite è degenerata rapidamente: l’aggressore ha estratto un coltello e ha colpito il 51enne alla parte bassa della schiena, provocandogli diverse ferite. L’uomo è stato soccorso e trasportato al Bellevue Hospital, dove è stato ricoverato in condizioni stabili.
L’assalitore, descritto solo come un uomo dalla carnagione chiara e senza alcun legame noto con la vittima, è fuggito subito dopo l’aggressione e risulta ancora ricercato. Il NYPD ha fatto sapere che al momento non sono emersi elementi utili a chiarire l’origine del diverbio. Episodi di violenza casuale nelle stazioni della metropolitana, soprattutto nelle fasce orarie notturne e all’alba, non sono poi così rari a New York: negli ultimi anni l’amministrazione cittadina ha aumentato la presenza di agenti e pattuglie nei principali hub, come Times Square–42nd Street o Union Square, ma gli attacchi improvvisi non sono semplici da arginare per la poca prevedibilità.




