Accoltellamento in metropolitana a New York: ferito un uomo di 51 anni, l’aggressore è fuggito

È successo all’alba in una stazione di Lower Manhattan: i due non si conoscevano e le ragioni della lite che ha preceduto l’aggressione non sono ancora chiare

Un uomo di 51 anni è stato accoltellato alle prime ore di mercoledì mattina all’interno di una stazione della metropolitana di Lower Manhattan, durante un alterco improvviso con uno sconosciuto. L’aggressione è avvenuta intorno alle 5:20 sulla scalinata della stazione Broadway–Lafayette Street Station, uno snodo importante della rete newyorkese servito da più linee e frequentato quotidianamente da pendolari diretti al lavoro.

Secondo quanto diffuso dalla polizia, la vittima si trovava sui gradini quando un uomo ha iniziato a discutere con lui. La lite è degenerata rapidamente: l’aggressore ha estratto un coltello e ha colpito il 51enne alla parte bassa della schiena, provocandogli diverse ferite. L’uomo è stato soccorso e trasportato al Bellevue Hospital, dove è stato ricoverato in condizioni stabili.

L’assalitore, descritto solo come un uomo dalla carnagione chiara e senza alcun legame noto con la vittima, è fuggito subito dopo l’aggressione e risulta ancora ricercato. Il NYPD ha fatto sapere che al momento non sono emersi elementi utili a chiarire l’origine del diverbio. Episodi di violenza casuale nelle stazioni della metropolitana, soprattutto nelle fasce orarie notturne e all’alba, non sono poi così rari a New York: negli ultimi anni l’amministrazione cittadina ha aumentato la presenza di agenti e pattuglie nei principali hub, come Times Square–42nd Street o Union Square, ma gli attacchi improvvisi non sono semplici da arginare per la poca prevedibilità.

Immagine di Francesco Caroli

Francesco Caroli

Francesco Caroli, nato a Taranto, ha iniziato a scrivere di musica e cultura per blog e testate online nel 2017. È autore per le riviste cartacee musicali L'Olifante e SMMAG! e caporedattore per IlNewyorkese. Nel 2023 ha pubblicato il saggio "Il mutamento delle subculture, dai teddy boy alla scena trap" per la casa editrice milanese Meltemi.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto