New York: quanto devi realmente risparmiare per una buona pensione?

Secondo un recente studio di Charles Schwab, gli americani stimano di aver bisogno di un fondo pensione di 1,8 milioni di dollari per godere di una pensione confortevole. Ma se pensi che questa cifra sia esagerata, la realtà potrebbe sorprenderti, come evidenziato da un’analisi di GOBankingRates.

Il sito, focalizzato sull’educazione finanziaria, ha esaminato i dati sulle spese annuali di un pensionato in ogni stato. I risultati indicano che in alcuni stati, inclusa New York, sarebbe necessario superare il milione di dollari per garantirsi una buona pensione.

Nonostante New York non sia tra gli stati più costosi per il pensionamento, posizionandosi dietro a California, Massachusetts e Hawaii, rimane comunque al di sopra della media nazionale. Gli stati più convenienti per la pensione, secondo lo studio, sono West Virginia, Mississippi e Oklahoma.

Il costo annuale delle spese di un pensionato a New York è di 73.140 dollari, con un indice del costo della vita pari a 126,5. Ciò implica che un pensionato newyorkese dovrebbe accumulare risparmi di 1.289.325 dollari per vivere comodamente per 25 anni e 1.548.739 dollari per 30 anni.

Ma New York non è l’unico stato che richiede un fondo pensione considerevole. Altri quindici stati, tra cui Alaska, Arizona, California, Colorado, Connecticut, Hawaii, Oregon, Maine, Maryland, Massachusetts, New Hampshire, New Jersey, Rhode Island, Vermont e Washington, presentano esigenze simili.

Per calcolare queste cifre, GOBankingRates ha utilizzato i dati del Bureau of Labor Statistics del 2022 sulle spese dei consumatori di età superiore ai 65 anni, moltiplicandoli per l’indice del costo della vita di ciascuno stato. Le spese annuali, al netto del reddito della previdenza sociale, sono state quindi adattate per un pensionamento di 20, 25 e 30 anni.

Nonostante le sfide finanziarie, U.S. News & World Report ha sorprendentemente inserito New York tra le prime dieci migliori città dove andare in pensione nel 2024.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Scroll to Top