Excellence Pugliesi 2025: la sesta edizione del prestigioso premio

Torna Excellence Pugliesi, il prestigioso riconoscimento dedicato ai pugliesi che si sono distinti in Italia e nel mondo

La sesta edizione di Excellence Pugliesi, premio che valorizza la Puglia e i suoi talenti, sarà presentata martedì 16 dicembre, alle ore 13:00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati a Roma.

L’iniziativa, ospitata dall’On. Christian Di Sanzo, Deputato eletto nella ripartizione Nord e Centro America, è organizzata dall’Associazione OLL MUVI, iscritta all’Albo dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, in collaborazione con CIM Confederazione Italiani nel Mondo, Delegazione Puglia.

“Excellence Pugliesi” è un riconoscimento esclusivo attribuito a coloro che, attraverso la propria attività, hanno raggiunto risultati di rilievo a livello nazionale e internazionale, contribuendo a promuovere l’immagine della Puglia nel mondo.

A essere premiati saranno pugliesi provenienti da settori diversi:

– imprenditoria
– sociale e terzo settore
– turismo e ospitalità
– arte culinaria e tradizioni gastronomiche
– cultura, creatività e innovazione

Donne e uomini che rappresentano, con il proprio lavoro quotidiano, il valore e la ricchezza di una regione che continua a distinguersi per talento, visione e capacità di fare rete.

Un appuntamento che cresce ogni anno

Edizione dopo edizione, il premio ha consolidato la sua centralità nel panorama delle iniziative dedicate al talento pugliese nel mondo. Cresce perché riconosce il valore di chi, spesso in silenzio e con grande dedizione, riesce a realizzare qualcosa di straordinario nell’ordinario, restando radicato nel territorio ma con uno sguardo aperto al futuro.
La Puglia, lunga e ricca di storie e identità differenti, custodisce eccellenze che meritano di essere raccontate e valorizzate: questo premio nasce esattamente con questo obiettivo.

“Ogni anno questo premio rinnova la nostra missione: raccontare e riconoscere i pugliesi che, con coraggio, visione e lavoro quotidiano, contribuiscono a portare la nostra terra nel mondo. La Puglia è fatta di talenti spesso silenziosi, di persone che non chiedono visibilità ma che la meritano. ‘Excellence Pugliesi’ è nato per loro, per valorizzare ciò che rende unica la nostra regione: la capacità di trasformare le radici in futuro. Siamo orgogliosi di vedere crescere, anno dopo anno, una comunità che crede nella forza dell’identità, del merito e del lavoro di squadra” Ha detto Roberto Pansini, founder di Excellence Pugliesi e dell’associazione OLL MUVI

Un lavoro di rete sempre più forte

Numerosi i partner istituzionali che sostengono la manifestazione, contribuendo alla costruzione di un network solido tra realtà territoriali, nazionali e internazionali. Un’alleanza che, anno dopo anno, ha reso “Excellence Pugliesi” un appuntamento riconosciuto e atteso per ciò che rappresenta.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Italian Space Day 2025: Next Frontiers

C’è un nuovo orizzonte che unisce Italia e Stati Uniti, e si trova ben oltre i confini della Terra. L’Agenzia ICE – Ufficio di Houston e l’Ambasciata d’Italia a Washington D.C., sotto l’egida dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), hanno presentato venerdì

Leggi Tutto »
Torna in alto