Master in the heart of Rome è solo l’incipit per Italic-Us, la fondazione di diritto americano con sede a Washington DC, appena nata per mano dell’Avv Fabio Maggesi – legale con grande esperienza di internazionalizzazione di impresa e con forte connessione al territorio statunitense – per dare fattivo supporto delle eccellenze italiane negli USA.
“Lo scopo di Italic-Us – ha affermato nel corso della serata Luca Marco Giraldin, esperto di diritto americano e tesoriere di Italic-Us – è altresì dare supporto alla comunità italo americana negli States, che continua ad avere bisogno del sostegno della madre patria. Vogliamo riportare la tradizione e le eccellenze italiane negli USA, che includono non solo vino e food, ma anche arte e creatività”.
Master in the Heart of Rome è stato organizzato dal responsabile del comitato Arte e Cultura di Italic-Us, Michele Crocitto, personalità nota nel mondo dell’arte per la capacità di portare gli artisti a diventare la voce di aziende e progetti di comunicazione.
L’evento è il primo di una lunga serie, nelle varie aree di eccellenza: l’obiettivo naturalmente è di ripresentarli sul territorio americano, per coinvolgere fattivamente persone, aziende, istituzioni sotto l’egida dell’italianità.
Anfissa Vassé è una giovanissima artista di origine russa, naturalizzata romana, collaboratrice del Comitato Tecnico di Arte e Cultura di Italic-us e divenuta famosa per le sue bocche sensuali inneggianti all’amore, che spesso dipinge al contrario per poi girare la tela nello stupore generale.
“La capacità di visualizzare il disegno con la tela al contrario deriva anche dalla mia esperienza come giocatrice professionista di scacchi – dichiara Anfissa- Nel gioco degli scacchi bisogna memorizzare decine di schemi”.




