È uscito “Girandola”, il nuovo singolo di Cristiano Cosa

“Girandola” è il nuovo singolo di Cristiano Cosa, disponibile da venerdì10 gennaio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, per LuckyHorn Entertainment

L’incontro armonioso tra la profondità del cantautorato e la delicatezza di una melodia che si traduce in un abbraccio sonoro capace di parlare a tutti. “Girandola”, il nuovo singolo di Cristiano Cosa, è una canzone che cattura l’impeto di una generazione, esplorando il tema del tempo attraverso lo sguardo di un ragazzo che immagina il futuro, con le sue paure e le sue speranze.
La girandola, simbolo d’infanzia e di purezza, assume nel nuovo brano un significato profondo, rappresentando una risposta poetica al timore del tempo che scorre: con il suo movimento leggero e circolare, ci suggerisce che il segreto sta nel trovare un luogo – reale o immaginario – dove il fluire del tempo si dissolve, restituendo libertà e leggerezza.
L’arrangiamento orchestrale, arricchito da evocative slides di chitarra, ci trasporta in un altrove, un rifugio ideale dove il tempo sembra fermarsi e da cui è possibile guardare al futuro con uno spirito nuovo, intriso di speranza.

“Cosa sono io?”: una domanda esistenziale che accomuna tutti tante volte durante la vita. Cristiano Cosa, cantautore e polistrumentista tarantino classe 1995, sta dando la sua personale risposta a questa e altre domande, proseguendo il suo percorso artistico con una forte impronta cantautorale, contaminata da influenze Brit Pop, Rock e Funk.

Dopo aver aperto concerti per artisti come Ornella Vanoni, Fabrizio Moro, Dirotta su Cuba, Fast Animals & Slow Kids, partecipando a centinaia tra festival e showcase in giro per l’Italia, Cristiano sta trasportando il suo bagaglio musicale con leggerezza e sicurezza ritrovate verso nuovi orizzonti.

Nel 2023, ha firmato il brano principale della colonna sonora di “New York Solo Andata” di Davide Ippolito (oltre 2 milioni di visualizzazioni su Prime Video), per la casa di produzione italo-americana LuckyHorn Entertainment (che attualmente cura la produzione di Cristiano). Ha inoltre presentato dal vivo il brano “L’Ultima Sera” all’Istituto Italiano di Cultura a New York.

E ora è in arrivo il suo nuovo album solista, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Roberto Angelini alla chitarra con una produzione a cavallo tra Italia e Stati Uniti. Il disco è anticipato dai singoli “La Vita Cos’è”, presentato sul palco di Uno Maggio Taranto, “Come Mi Viene” e “Girandola”.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Robinhood è stata multata per 45 milioni di dollari

La Securities and Exchange Commission (S.E.C.) ha inflitto una multa di 45 milioni di dollari a Robinhood, popolare piattaforma di servizi finanziari online statunitense, conosciuta soprattutto per permettere operazioni senza commissioni e facilitare l’accesso alle criptovalute anche per i meno

Leggi Tutto »
Torna in alto