Oh, Gere!

È andata male. Ebbene sì, è andata male. Sicuramente per quelli che avevano allestito un bel weekend mainstream progressista e liberal: Salvini colpevole, il governo disumano con i poveri immigrati deportati in Albania e le star delle ONG in prima fila. Richard Gere da Fabio Fazio a Che tempo che fa sul Nove era, ovviamente, la ciliegina sulla torta.

Invece, cosa fanno questi magistrati? Si mettono ad applicare la legge, e non l’ideologia, e assolvono l’impresentabile – per loro, della cultura “cancel and woke” – leader della Lega dall’accusa di sequestro di persona.

Il povero, incanutito ex-bello Richard, che si era dichiarato anti-salviniano con un vezzo da festa estiva in barca sul Mediterraneo, ha dovuto parlare solo del suo ultimo film, Oh, Canada. Pare bellissimo, ma io a Natale, per tradizione popolare, vado a vedere Boldi e De Sica. Ormai panettoni separati: per metterli insieme devo saltare da una sala all’altra.

La verità è che gli endorsement dei vari Gere contano ormai un fico secco. L’avevo detto anche quando il vecchio De Niro era andato ad arringare la folla (che non c’era) sotto la sede del processo Trump, che ha stravinto anche grazie ai bolliti sul carrello di Hollywood.

Intanto Musk mette sempre più il muso negli affari europei. Forse era meglio che Fazio facesse un salto ad Atreju per capire un po’ meglio come gira il futuro.

Picture of Claudio Brachino

Claudio Brachino

Giornalista, saggista ed editorialista italiano. Laureato in Lettere, passione per il teatro, ha scritto con De Filippo e Michalkov. Poi 32 anni in Fininvest e Mediaset, dove è stato vicedirettore ed anchor di Studio aperto , 2 volte direttore di Videonews, la fabbrica dei format, direttore di Sport Mediaset e di Radio Montecarlo news. Inoltre, ha diretto per due anni il Settimanale, magazine cartaceo e web sulle Pmi, ha scritto per il Tempo e il Giornale, ora è editorialista del Multimediale di Italpress, opinionista tv per Rai e La7 e direttore editoriale di Good Morning Italy. Da poco ha firmato una collaborazione per lo sport del circuito Netweek.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Nel segno della speranza

È la vigilia di Natale. Roma, soprattutto di sera, quando il traffico, il caos e gli affanni umani si affievoliscono, torna bellissima e infinita. Le luminarie quest’anno sono grandiose: il risparmio energetico e la sostenibilità lasciano il passo alla magnificenza

Leggi Tutto »
Torna in alto