L’eccellenza culinaria campana protagonista a New York

Successo per la Masterclass di Gastro Diplomacy: l'eccellenza culinaria italiana protagonista a New York

New York, 12 ottobre 2024 – Si è tenuta oggi la tanto attesa “Masterclass e Gastro Diplomacy”, organizzata da Italea Campania, all’interno del programma di celebrazioni per il “2024: Anno delle Radici Italiane nel Mondo”. L’evento, svoltosi presso il prestigioso Culinary Institute of America (CIA), ha visto la partecipazione di chef italiani di fama internazionale, mettendo in luce l’eccellenza della tradizione culinaria italiana.

La masterclass, che ha attirato un pubblico entusiasta di italiani all’estero e italo-discendenti, ha offerto un’immersione completa nelle tecniche e nei sapori autentici della cucina italiana. Questo evento esclusivo, parte del progetto Italea promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, mira a far conoscere le tradizioni e i luoghi di origine agli italiani all’estero, con particolare attenzione al turismo delle radici.

Fino al 14 ottobre, Italea continuerà a proporre una serie di iniziative culturali tra cui concerti, mostre e conferenze, consolidando il legame tra l’Italia e le sue comunità all’estero, e promuovendo un ritorno alle radici attraverso l’arte e la cultura.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

C’è una nuova canzone di Jovanotti

È uscito Montecristo, il nuovo singolo dell’artista italiano Jovanotti. Il brano è il primo singolo estratto dal prossimo album, in uscita il 31 gennaio per Soleluna/Island/Universal/Drd. Il brano riprende, chiaramente, l’immagine de Il Conte di Montecristo, romanzo di Alexandre Dumas

Leggi Tutto »
Torna in alto