Le attività di ottobre 2024 del Comites

Le attività di settembre 2024 del Comites

La fine dell’estate si presenta con un infittirsi di impegni. Il Comites di New York si è ritrovato il giorno 10 per scrivere il bilancio preventivo del 2025, però con la consapevolezza che i finanziamenti ministeriali arrivano sempre ridottissimi e durante l’estate. Il finanziamento 2024 è arrivato, come per la maggior parte dei Comites, solo ad agosto, come nel 2023.

È stato deciso di utilizzare $1,000 per contribuire alle spese per il Columbus Parade di Brooklyn, organizzato – come sempre – dalla FIAO. Quest’anno sarà sabato 12 ottobre. Sono stati stanziati fondi per altri $2,000 per sostenere il Columbus Day a Manhattan, ma – di tutto questo – renderemo maggiori informazioni al successivo Spazio Comites.

Inoltre, abbiamo deciso di essere partner con la Federazione delle Associazioni della Campania per il loro programma Building Bridges Between Art Schools. Si tratta di un programma che prevede uno scambio di studenti tra New York e la scuole campane.

Abbiamo concesso il patrocinio a due manifestazioni culturali di particolare rilievo: il Caruso Tribute Prize e al Maestro Prof.ssa Giovanna Pia Ferrara.

Abbiamo però dovuto registrare le dimissioni per motivi familiari di Gloria Tononi, che ringraziamo per l’impegno. A sostituirla nel Comites sarà Elisabetta Sanio D’Amanda, presenza che allarga il Comites all’area di Rochester.

Il Presidente Enrico Zanon e il membro dell’Esecutivo Pasquale Masullo con molto piacere hanno partecipato al Gala che celebra il 124esimo anniversario della Società Polizzi Generosa di New York. E’ stato un evento molto partecipato e un’ulteriore occasione che dimostra quanto ancora le nostre associazioni siano un elemento che unisce ancora molte persone. Congratulazioni a Maria Teresa Buffa per essere stata insignita Woman of the Year.

Ora ci prepariamo ad un ottobre scoppiettante.

Picture of Enrico Zanon

Enrico Zanon

Padovano dal 1980, laureato in Economia a Venezia, professionalmente sempre occupato di finanza aziendale e sviluppo del business, prima in Italia e, dal 2011 a New York per alcuni brand retail italiani. Dedicato allo scautismo e al Club Alpino Italiano per 20 anni e alla politica da sempre. Sposato con Alice, vive ad Harlem.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Ergastolo e femminicidio

Ergastolo per Filippo Turetta, l’assassino della povera Giulia Cecchettin. Giustizia è stata fatta si dice in questi casi, ma stavolta c’è di più. Nel testo, cioè nel merito, e nel contesto. Il contesto è quello di un femminicidio che, senza

Leggi Tutto »
Torna in alto