aumentati gli avvistamenti dei coyote nel bronx, new york

Nel Bronx sono aumentati gli avvistamenti dei coyote

Non si tratta di un fenomeno del tutto nuovo per la città, dove i coyote sono stati avvistati fin dal 1994, ma la recente crescita della popolazione di questi animali sta suscitando preoccupazione tra gli abitanti.

Negli ultimi mesi, i residenti del Bronx hanno segnalato un aumento significativo di avvistamenti di coyote nelle aree urbane, in particolare intorno al Claremont Park. Non si tratta di un fenomeno del tutto nuovo per la città, dove i coyote sono stati avvistati fin dal 1994, ma la recente crescita della popolazione di questi animali sta suscitando preoccupazione tra gli abitanti.

Secondo quanto riportato da Pix 11, si stima che attualmente tra i 20 e i 30 coyote vivano stabilmente entro i confini della città, e la loro presenza sembra essere in aumento. Alcuni residenti hanno espresso timori per la loro sicurezza e quella dei loro animali domestici, temendo che la vicinanza di questi predatori possa comportare dei rischi. Tuttavia, le autorità locali hanno rassicurato la popolazione, affermando che, finché i coyote vengono lasciati indisturbati, non rappresentano una minaccia per gli esseri umani.

Keith Lovett, direttore dei programmi sugli animali presso lo zoo del Bronx, ha spiegato che la crescente presenza di coyote è dovuta in parte agli sforzi della città per incrementare gli spazi verdi. “Poiché la città è dedicata a creare sempre più spazi verdi, di fatto stanno creando più habitat per la fauna selvatica. In questo caso, stanno creando habitat per i coyote,” ha dichiarato Lovett. La vegetazione più densa e l’aumento delle aree boschive forniscono un ambiente ideale per questi animali, permettendo loro di stabilirsi nelle zone urbane.

Il Dipartimento dei Parchi di New York City ha confermato che i coyote vivono in tutti i distretti della città e ha invitato i residenti a mantenere le distanze da questi animali. “Non abbiamo motivo di credere che i coyote in questione siano malati o rappresentino una minaccia per la sicurezza umana,” ha dichiarato un portavoce del dipartimento. Ma al di là di questo, come per tutti gli animali selvatici, viene raccomandato di evitare qualsiasi contatto ravvicinato.

Per aiutare i cittadini a convivere in sicurezza con i coyote, il Dipartimento dei Parchi ha diffuso alcune linee guida: non dare da mangiare ai coyote, conservare cibo e rifiuti in contenitori a prova di animali, tenere i propri animali domestici sotto controllo e, in caso di incontro ravvicinato, fare rumore per allontanare l’animale. Questi suggerimenti, insieme a una maggiore consapevolezza, possono contribuire a ridurre al minimo i rischi associati alla presenza di coyote nei quartieri del Bronx.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto