attività comites new york agosto 2024

Le attività di luglio 2024 del Comites

Con l’inizio di luglio si è entrati decisamente nel pieno dell’estate con molti componenti del Comites in viaggio, spesso in Italia. Ciononostante ci sono attività significative da evidenziare.

Mercoledì 10 luglio, presso il Consolato Generale a New York il Comites e altri rappresentanti della comunità italiana è stato invitato ad un incontro con il Presidente del Senato Ignazio La Russa, in missione negli Stati Uniti per l’assemblea dei Presidenti dei Parlamenti dei membri NATO. Il Presidente ha dimostrato di essere a perfetta conoscenza del ruolo dei Comitati e delle loro problematiche. Nel suo intervento si è soffermato sul valore dell’immigrazione italiana a New York, non soltanto di quella istruita o legata alle aziende italiane, ma anche quella più umile. Dopo l’intervento c’è stata occasione per qualche battuta individuale.

Presso la Società di Scoglitti, animata da Francesco Caramagna, anch’esso membro del Comites, si è riunita domenica 14 luglio presso la sede di Elmwood Park in New Jersey per una Messa in onore di San Francesco di Paola e un pranzo a cui hanno partecipato diverse decine di persone. Si è approfittato per ricordare i defunti e per augurarsi una buona estate a vicenda.

Infine, Il Comites ha rilasciato la sua prima newsletter, per la quale si ringraziano la consigliera Ornella Fado e la giornalista Rosa Coppola. Se non l’avessi ricevuta e non volessi perderti le novità, scrivi a info@comitesny.org. Ci siamo anche su Facebook, Instagram e ora anche su YouTube!

Prima di chiudere lascio un avviso importante: finalmente anche il Consolato di New York è attrezzato per rilasciare la Carta d’Identità Elettronica. Per le necessarie informazioni e istruzioni, il link da seguire è il seguente: Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.) – Consolato Generale d’Italia a New York (esteri.it).

A tutti si augurano ultime buona settimane d’estate, in qualsiasi modo riuscite a passarle. Confidiamo che la ripresa delle attività autunnali ci trovi pronti e in forma.

Picture of Enrico Zanon

Enrico Zanon

Padovano dal 1980, laureato in Economia a Venezia, professionalmente sempre occupato di finanza aziendale e sviluppo del business, prima in Italia e, dal 2011 a New York per alcuni brand retail italiani. Dedicato allo scautismo e al Club Alpino Italiano per 20 anni e alla politica da sempre. Sposato con Alice, vive ad Harlem.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto