Il Manifesto de ilNewyorkese: una visione condivisa per un futuro straordinario

Da qualche mese, IlNewyorkese ha preso ufficialmente il via, sorprendendoci con un successo di pubblico che non avremmo mai immaginato. Questo straordinario entusiasmo ci riempie di orgoglio e ci spinge a condividere con voi, cari lettori, la visione e il manifesto che guida ogni nostra scelta editoriale. Siamo nati con l’intento di offrire qualcosa di diverso, un punto di riferimento autentico e significativo per la comunità italiana di New York.

Selezione attenta delle notizie 

Viviamo in un’epoca in cui le informazioni ci bombardano da ogni angolo, creando spesso confusione e sovrabbondanza. Noi de IlNewyorkese crediamo fermamente nella qualità piuttosto che nella quantità. Ogni giorno, selezioniamo con cura poche notizie, concentrandoci solo su ciò che è veramente importante. Vogliamo evitare di confonderci con la massa e di ripetere notizie già diffuse da altri, a meno che non possiamo aggiungere un valore unico e distintivo.

Un riferimento per gli italiani di New York 

Siamo il riferimento per gli italiani che vivono a New York. Non ci limiteremo ai contenuti classici istituzionali, ma ci concentreremo su interventi di interesse per chi vive nella Grande Mela. Condivideremo le storie dei newyorkesi per creare un network e una comunità solida. Vogliamo aiutare gli italiani a far conoscere le loro iniziative, dando spazio a tutti e offrendo la possibilità di partecipare attivamente.

Creazione di una comunità inclusiva 

Essere tra la gente, a disposizione della gente, è uno dei nostri valori fondamentali. Ci impegniamo a promuovere collaborazioni e sinergie, unendo la comunità italiana senza creare divisioni. Con ilNewyorkese, la nostra tv, gli imminenti rilasci de ilCaliforniano, ilDetroiter e Good Morning Italy, entro il 2025 costruiremo il più importante network globale di italiani nel mondo. Siamo sempre aperti alle collaborazioni e crediamo fermamente nel valore dell’inclusività, vivendo nella terra della libertà e nella casa dei coraggiosi.

Innovazione e tradizione 

IlNewyorkese rappresenta una sintesi perfetta tra innovazione e tradizione. La nostra attività sui social media, con reel, storie, interviste e opinioni e il nostro modo di fare tv ci distingue e ci rende unici. Siamo entusiasti di vedere che in pochi mesi siamo già diventati un punto di riferimento, con altre realtà che ci prendono a modello.  Ci teniamo che tutto ciò che produciamo sia bello e curato nei minimi dettagli. Ogni contenuto è frutto di un attento lavoro di montaggio, grafiche eccellenti, impaginati di design e uno studio approfondito delle immagini. Vogliamo che ogni nostro prodotto sia un piacere per gli occhi e trasmetta l’attenzione e la passione che mettiamo in ogni progetto.

Preservare la cultura italiana 

Un altro aspetto fondamentale del nostro progetto è la produzione di quattro numeri cartacei all’anno. Vogliamo creare un archivio di pubblicazioni che raccontino la storia degli italiani a New York nel tempo. Parleremo italiano agli italiani, organizzeremo eventi in italiano e tuteleremo la nostra lingua e cultura. Siamo consapevoli del valore degli italiani in America e conosciamo la differenza tra italiani, italoamericani e italici, per questo creeremo strumenti utili e differenti per ciascuno di loro.

Innovazione nel mondo dei media 

IlNewyorkese riunisce persone coraggiose, pronte a fare le cose diversamente, rappresentando la sintesi perfetta tra il mondo dei media tradizionali e quello dei social. Vogliamo continuare a essere un esempio di come l’informazione può evolversi, mantenendo al centro la comunità e i valori che ci rendono unici.

Il futuro è luminoso e siamo entusiasti di costruirlo insieme a voi, lettori e membri della comunità italiana di New York. Grazie per il vostro supporto e per essere parte di questa straordinaria avventura.

Picture of Davide Ippolito

Davide Ippolito

Davide Ippolito, nato a Napoli, vive a New York. è un esperto di Reputazione, editore e autore per Amazon Prime Video. Fondatore de ilNewyorkese e Reputation Review e Direttore scientifico dell’Italian American Reputation Lab, offre consulenza per organizzazioni come NIAF , Confindustria e Federmanager. È opinionista per La7 sulle tematiche che gravitano attorno alla Reputazione e agli Stati Uniti. Nel 2023 è uscito il libro “Against Stereotypes. The real Reputation of Italian American” e ha pubblicato 4 libri sulla Reputazione e due saggi distribuiti da Mondadori. Ha svolto incarichi di docenza per l’Università di Roma La Sapienza, Emory University di Atlanta e società di formazione manageriale.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto