Secondo i dati recentemente pubblicati dalla MTA, è emerso che una linea della metropolitana di New York si distingue per la sua inaffidabilità, con solo il 71% dei treni che rispettano gli orari previsti.
Il NY Post ha analizzato i dati dell’MTA e ha identificato la linea F come la più problematica, con solo il 71% dei treni che arriva in orario. Questa linea, che collega Coney Island a Brooklyn e la 179esima strada nel Queens, ha subito numerosi disagi, soprattutto durante i fine settimana scorsi, a causa dei lavori di modernizzazione del sistema di segnalazione, che ha quasi 70 anni.
Ma la linea F non è l’unica a soffrire di ritardi. Le linee A, C e N seguono da vicino, con percentuali di puntualità intorno al 72-73%. Secondo un portavoce della MTA citato dal NY Post, i cantieri, gli atti vandalici e la fusione di diverse linee sono tra le cause principali di questi ritardi.
D’altra parte, alcune linee della metropolitana sono emerse come più affidabili, con la linea L e la linea 7 che registrano rispettivamente il 93% e il 91% dei treni che circolano secondo l’orario previsto.
Con progetti futuri come l’introduzione di aria condizionata, nuove porte dei binari e sistemi di tornelli più avanzati, c’è la speranza che il servizio della metropolitana di New York diventi più affidabile per tutti i pendolari.