La NYC Must-See Week, con sconti su musei, osservatori e spettacoli

Dal 20 gennaio al 12 febbraio il programma di NYC Tourism propone biglietti a prezzo ridotto in oltre 70 attrazioni, con l’obiettivo di sostenere il turismo nei mesi invernali

L’inizio dell’anno a New York coincide da tempo con una serie di eventi per sostenere il turismo nei mesi invernali e, allo stesso tempo, rendere più accessibile l’offerta culturale della città. Tra queste c’è la NYC Must-See Week 2026, uno dei programmi promossi da NYC Tourism che rientra nel contenitore del Winter Outing, insieme alla Restaurant Week, la Broadway Week e l’Hotel Week.

La NYC Must-See Week si svolgerà dal 20 gennaio al 12 febbraio 2026 e prevede una formula di sconto “due per uno” applicata all’ingresso di musei, attrazioni turistiche, tour guidati e istituzioni di spettacolo distribuite in tutti e cinque i borough. Lo sconto consiste nell’emissione di due biglietti al 50 per cento del prezzo originale, tasse e commissioni escluse, con un minimo di due ingressi per ogni acquisto. Le prenotazioni avvengono tramite il sito ufficiale del turismo a New York.

Il programma coinvolge oltre 70 luoghi e copre parte dell’offerta culturale e turistica della città. Tra i musei partecipanti figurano il Solomon R. Guggenheim Museum, il 9/11 Memorial & Museum, l’Intrepid Sea, Air & Space Museum, il Museum of the City of New York e la Poster House. Sono inclusi anche diversi osservatori, come il Top of the Rock, l’Edge e il One World Observatory, oltre ai tour dello Yankee Stadium, del Citi Field e della Carnegie Hall.

La Must-See Week include anche una selezione di istituzioni legate allo spettacolo e alla musica, come il New York City Ballet, la New York Philharmonic, il Metropolitan Opera e Jazz at Lincoln Center. A queste si aggiungono attività sportive e ricreative, tra cui il Brooklyn Bowl e la pista di pattinaggio del Rockefeller Center, oltre a esperienze all’aperto come il Central Park Fishing e lo SkateYogi. È presente anche il settore wellness, con la QC NY, spa galleggiante affacciata sullo skyline di Manhattan.

Si tratta di un modo per incentivare le visite in un periodo storicamente meno affollato, quando il flusso turistico cala dopo le festività natalizie. Allo stesso tempo, il programma intercetta residenti e visitatori con budget più contenuti, offrendo accesso a luoghi simbolo della città – dai grandi musei agli osservatori panoramici – a un costo ridotto rispetto alle tariffe standard.

Immagine di Francesco Caroli

Francesco Caroli

Francesco Caroli, nato a Taranto, ha iniziato a scrivere di musica e cultura per blog e testate online nel 2017. È autore per le riviste cartacee musicali L'Olifante e SMMAG! e caporedattore per IlNewyorkese. Nel 2023 ha pubblicato il saggio "Il mutamento delle subculture, dai teddy boy alla scena trap" per la casa editrice milanese Meltemi.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto