Sky TG24 lancia “America Contro”, la nuova newsletter sugli Stati Uniti di Federico Leoni

Una nuova newsletter settimanale che racconta la politica e la società americana con analisi, dati e contributi di YouTrend e ISPI, a cura del corrispondente di Sky TG24 da New York Federico Leoni

Sky TG24 ha introdotto una nuova newsletter settimanale intitolata America Contro, curata dal corrispondente Federico Leoni, che racconta e analizza le dinamiche politiche e sociali degli Stati Uniti e il loro impatto globale. Leoni, nato a Roma nel 1977, è caporedattore e inviato dagli Usa per Sky TG24: segue le elezioni presidenziali americane dal 2008 ed è autore dei saggi Fascisti d’America (2021) e America Contro (2024).

La newsletter fa parte del pacchetto “Insider”, il servizio riservato agli abbonati di Sky TG24 che offre già due appuntamenti quotidiani: “Ventiquattro”, al mattino, con le principali notizie del giorno, e “Spoiler”, alla sera, con una selezione di approfondimenti a cura di Sky Sport. America Contro si aggiunge a questi appuntamenti come spazio di analisi settimanale, pensato per chi vuole leggere con più calma e conservare i contenuti.

Nel presentare la nuova proposta, la redazione ha spiegato che l’obiettivo è «aiutarci a leggere cosa succede nell’America di Trump, sulle ripercussioni non solo sui cittadini americani ma su tutti noi». Insieme a Leoni collaboreranno la redazione di Sky, il centro studi YouTrend e l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), che forniranno analisi, sondaggi e interviste. La newsletter riprende il percorso già avviato dal programma televisivo America Contro, condotto dallo stesso Leoni dal 2022, dedicato alla polarizzazione politica e sociale degli Stati Uniti.

L’attenzione verso gli Stati Uniti è tornata centrale, anche per via della grande polarizzazione interna ed esterna. Le tensioni legate all’immigrazione, ai diritti civili e alla gestione del potere federale si intrecciano con la politica estera americana, dalle relazioni con la Cina alla guerra in Ucraina. America Contro diviene uno strumento per orientarsi in un sistema complesso che continua a influenzare anche il dibattito europeo.

Per iscriversi, gli utenti del servizio Insider devono accedere al proprio profilo Sky ID e selezionare America Contro tra le opzioni disponibili. Le prime uscite sono previste nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto