Papa Leone XIV prega per Charlie Kirk e la sua famiglia

Durante un’udienza con il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede, Brian Burch, avvenuta lo scorso sabato, il Papa Leone XIV ha espresso la sua vicinanza e preoccupazione per Charlie Kirk, l’attivista politico statunitense assassinato il 10 settembre negli Stati Uniti.

A confermarlo è Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, che ha spiegato come il Pontefice abbia assicurato di pregare non solo per Kirk, ma anche per sua moglie e i loro figli. Durante la conversazione, il Papa ha inoltre sottolineato l’importanza di condannare la violenza politica e ha invitato a un dialogo più sereno, evitando retorica e strumentalizzazioni che alimentano la polarizzazione.

Le parole di Leone XIV si inseriscono in un momento di forte tensione politica e sociale, evidenziando il ruolo della preghiera e del dialogo come strumenti di pace e comprensione in tempi difficili.

Immagine di Massimo Iaquinangelo

Massimo Iaquinangelo

Massimo Iaquinangelo, giornalista e web journalist, laureato con lode in Studi europei a Napoli. Ha condotto programmi su politica ed attualità in televisione e lavorato nel terzo settore. Ha ricevuto premi giornalistici internazionali e attualmente Direttore responsabile di Istituzioni24. Attualmente è delegato presso l'ONU per Progetto Alfa.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto