I 10 migliori negozi di dischi a New York

Negli ultimi anni, il mercato della musica ha subito una trasformazione significativa con l’avvento dei servizi di streaming e delle piattaforme digitali. Il formato fisico, una volta dominante, ha subito un calo nelle vendite, con molti che predicevano la fine dei negozi di dischi tradizionali. Tuttavia, contro ogni previsione, i negozi di dischi hanno resistito e, in alcuni casi, addirittura prosperato.

A New York i negozi di dischi continuano ad essere un punto di riferimento per gli amanti della musica di ogni genere. Non c’è davvero modo migliore di ascoltare musica che su un classico disco. Con un suono più nitido, copertine iconiche che puoi tenere tra le mani e persino copertine autografate per i fortunati, i vinili rimangono ancora il modo migliore per gustare la musica. Ecco alcuni dei migliori negozi dove fare qualche affare e portarsi a casa un pezzo da collezione:

  1. Stranded Records NYC, East Village – Noto come uno dei migliori negozi di dischi di NYC, Stranded Records ti lascerà il dubbio della scelta! Con intere pareti dedicate alle nuove uscite ed i dischi più venduti, cercare musica qui è semplicissimo grazie all’organizzazione. Anche il loro catalogo online è perfetto per dare un’occhiata prima di recarti in negozio.
  2. Rough Trade NYC, Midtown – Rough Trade NYC potrebbe essere uno dei negozi di dischi più riconoscibili a NYC (e persino in tutto il paese!): un paradiso per gli amanti del vinile e della musica. Lo store vanta un assortimento incredibile di dischi ed offre anche edizioni esclusive di album, memorabilia, poster e altro ancora.
  3. Village Revival Records, Greenwich Village – Se sei un fanatico del jazz alla ricerca dei tuoi dischi preferiti, Village Revival Records è il posto perfetto per te: qui potrai trovare tutti i tuoi artisti preferiti mentre ne scopri decine di nuovi con facilità.
  4. Westsider Records, UWS – Per un negozio di musica che soddisfa ogni gusto, Westsider Records promette che non uscirai a mani vuote! Specializzato in LP e CD di tutti i generi, persino il cliente più esigente scoprirà qualcosa da portare a casa.
  5. Academy Records, East Village – Hai bisogno di un posto per vendere dischi a NYC? Academy Records offre prezzi competitivi! Essendo uno dei due negozi di dischi più longevi di NYC, Academy prospera mantenendo la sua reputazione di pagare ottimi prezzi per i vinili usati.
  6. Generation Records, Greenwich Village – Con oltre 8.000 dischi unici in vendita e molti di essi a ottimi prezzi, Generation Records è il sogno per chi ama fare affari. Specializzato in rock and roll, questo negozio di dischi permette di fare shopping per tutti i tipi di suono. Con scaffali pieni di punk, hardcore, black metal, alternative rock e indie rock che sono solo la punta dell’iceberg, puoi solo perderti qui!
  7. Mercer Street Books & Records, Greenwich Village – Se sei alla ricerca di libri musicali rari, riviste e altro ancora, Mercer Street Books and Records ti promette ritrovamenti unici. Completamente gestito da scrittori di vari campi, Mercer Street è dove tutta la cultura della città aspetta di essere scoperta.
  8. Human Head Records, East Williamsburg – Dai principianti agli audiofili esperti, Human Head Records si rivolge a tutte le esigenze dei clienti ed è uno dei nostri negozi di dischi preferiti a NYC. Con oltre 5.000 tra dischi nuovi e usati tra cui scegliere, e tutti a prezzi equi, è una vera miniera di affari.
  9. Brooklyn Record Exchange, East Williamsburg – Brooklyn Record Exchange è uno spazio dedicato ai dischi in collaborazione con l’etichetta discografica Mexican Summer. Situato nello stesso locale eclettico di Elsewhere a Bushwick, questo negozio rivestito in legno è pieno degli ultimi successi dell’etichetta insieme a tonnellate di altri vinili, film, libri e altro ancora.
  10. Vinyl Fantasy, Bushwick Ultimo ma non meno importante nella nostra lista è Vinyl Fantasy, una combinazione di negozio di vinili e fumetti di cui non sapevi ancora di aver bisogno. Acquista tutto, dai dischi alle riviste musicali e, ovviamente, ai fumetti.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governos Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Noemi Bolzi per la prima volta a New York

La poliedrica artista italiana Noemi Bolzi è pronta a conquistare il cuore pulsante della creatività e dell’innovazione artistica americana. Dal 31 maggio al 7 giugno 2024, parteciperà infatti all’Expo Internazionale “New York Art Symposium 2024” nell’eclettico Centro Usagi di DUMBO (Down Under the Manhattan Bridge Overpass), dove

Leggi Tutto »
Scroll to Top