I migliori 10 musei per bambini a New York

Con l’arrivo delle vacanze di primavera, è giunto il momento di pianificare cosa fare con i vostri bambini a New York City! Ricca di mostre interattive e attività pratiche, la città ospita numerosi musei per bambini, perfetti per una giornata di avventura. Per rendere la pianificazione un po’ più semplice, ecco i migliori musei per bambini per aprire i vostri piccoli a un mondo di meraviglia e scoperta!

  1. Children’s Museum of Manhattan – Il CMOM offre una vasta gamma di mostre e programmi progettati per coinvolgere i bambini fino ai 12 anni. Il museo nell’Upper West Side ha mostre in collaborazione con Nickelodeon, installazioni d’arte immersive, giostre di arrampicata e persino una mostra stagionale “Dynamic H2O” dove possono imparare l’importanza dell’acqua e il suo ruolo a NYC.
  2. Brooklyn Children’s Museum – Fondato nel 1899, il Brooklyn Children’s Museum è stato il primo museo per bambini al mondo! Con un focus su mostre pratiche incentrate sulle arti visive, la musica e le performance, le scienze naturali e le culture del mondo, c’è così tanto da esplorare, con oltre 30.000 oggetti in mostra. Le mostre popolari includono un’area di gioco sensoriale chiamata “Totally Tots,” una serie di negozi a dimensione bambino ispirati a vere attività di Brooklyn chiamato “World Brooklyn” e un’immersione profonda nelle scienze naturali tra fossili, nidi d’uccello e animali vivi chiamata “Nature’s Engineers.”
  3. New York Hall of Science – Considerato uno dei migliori musei scientifici di NYC, il New York Hall of Science ospita oltre 450 mostre interattive, workshop e dimostrazioni. Tra i momenti salienti ci sono “The Big Bubble Experiment”, un parco scientifico, un creativo “Design Lab,” e molto altro ancora.
  4. DiMenna Children’s History Museum presso la New-York Historical Society – Il DiMenna Children’s History Museum fa parte della New-York Historical Society, che offre ai bambini un’occhiata pratica a oltre 350 anni di storia degli Stati Uniti e di NYC. I bambini possono imparare tutto sulla città di New York attraverso padiglioni basati su personaggi, mostre interattive, giochi e la Barbara K. Lipman Children’s History Library. Ci sono anche molti eventi e programmi a tema.
  5. Museo Nazionale della Matematica – Il Museo Nazionale della Matematica, o MoMath, è il primo museo nel Paese dedicato esclusivamente alla matematica! Con l’obiettivo di “stimolare l’indagine, suscitare la curiosità e rivelare le meraviglie della matematica”, questo museo è meraviglioso per le menti inquisitive dei bambini. Le loro mostre interattive, puzzle e attività pratiche come Math Square, PythagoJam e Ring of Fire danno vita a numeri, equazioni e formule.
  6. Children’s Museum of the Arts – Se state cercando un museo d’arte per bambini, non andate oltre questo museo, nato come progetto studio nel 1988. Oggi è pieno di collezioni di opere realizzate da bambini provenienti da oltre 50 paesi di tutto il mondo! Con molte visite guidate alle mostre e eventi programmati, i vostri bambini possono entrare in contatto con opere perfettamente curate fatte dai loro coetanei. Naturalmente potranno anche esercitare i loro muscoli creativi!
  7. Museo dei Pompieri di New York – Lasciate che vostro figlio indossi il suo cappello da pompiere al Museo dei Pompieri di New York, dedicato al dipartimento della città nel quartiere di Hudson Square. Se non è abbastanza interessante il fatto che sia ospitato negli ex quartieri della Compagnia n. 30 dei vigili del fuoco (una caserma dei pompieri ristrutturata del 1904), i bambini possono esplorare un sacco di arte, artefatti, attrezzature e apparati legati al fuoco dal tardo XVIII secolo a oggi.
  8. Staten Island Children’s Museum – Per tutti i nostri bambini di Staten Island, date un’occhiata a questo museo dedicato ai bambini, che presenta 12 mostre interne ed esterne dedicate a bambini. Inoltre, ci sono altri laboratori di danza e arte, sessioni scientifiche e di lettura e eventi speciali che aiutano a sviluppare un’esperienza immaginativa e creativa!
  9. Intrepid Sea, Air & Space Museum – Sebbene sia principalmente focalizzato sulla storia militare, l’Intrepid Museum offre mostre coinvolgenti e programmi per bambini, inclusi alcuni dei più affascinanti argomenti scientifici dell’infanzia come aerei, sottomarini e esplorazione dello spazio. Consigliamo di portarli dopo la scuola il venerdì gratuito, quando hanno ore gratuite dalle 17:00 alle 21:00! C’è anche una mostra spaziale davvero cool Apollo: When We Went to the Moon che si sta svolgendo in questo momento che i bambini ameranno sicuramente.
  10. American Museum of Natural History – L’American Museum of Natural History è uno dei migliori musei di NYC in generale, soprattutto se state cercando di intrattenere i più piccoli. Le loro vaste collezioni, mostre immersive e programmi coinvolgenti offrono ai giovani esploratori un passaggio verso le meraviglie del mondo naturale! Trascorrete qualche ora passeggiando tra le stanze dei dinosauri e l’Hayden Planetarium: ne parleranno per settimane!

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governos Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

Deborah De Luca in concerto a Times Square

Oggi pomeriggio, l’iconica Times Square di New York è stata teatro di un evento straordinario: l’esclusivo pop-up organizzato dalla star del techno italiano, Deborah De Luca, per celebrare l’uscita del suo terzo album in studio, “Hard Pop.” Dalle 17:00 alle

Leggi Tutto »

Riapre il portale tra New York e Dublino

Il Portale che collega il centro di Dublino e il quartiere Flatiron di Manhattan è tornato in funzione domenica pomeriggio, dopo essere stato sospeso il 14 maggio per i comportamenti inappropriati dei visitatori dell’installazione. Quest’opera, che trasmette in diretta video

Leggi Tutto »
Scroll to Top