Con l’arrivo delle vacanze di primavera, è giunto il momento di pianificare cosa fare con i vostri bambini a New York City! Ricca di mostre interattive e attività pratiche, la città ospita numerosi musei per bambini, perfetti per una giornata di avventura. Per rendere la pianificazione un po’ più semplice, ecco i migliori musei per bambini per aprire i vostri piccoli a un mondo di meraviglia e scoperta!
- Children’s Museum of Manhattan – Il CMOM offre una vasta gamma di mostre e programmi progettati per coinvolgere i bambini fino ai 12 anni. Il museo nell’Upper West Side ha mostre in collaborazione con Nickelodeon, installazioni d’arte immersive, giostre di arrampicata e persino una mostra stagionale “Dynamic H2O” dove possono imparare l’importanza dell’acqua e il suo ruolo a NYC.
- Brooklyn Children’s Museum – Fondato nel 1899, il Brooklyn Children’s Museum è stato il primo museo per bambini al mondo! Con un focus su mostre pratiche incentrate sulle arti visive, la musica e le performance, le scienze naturali e le culture del mondo, c’è così tanto da esplorare, con oltre 30.000 oggetti in mostra. Le mostre popolari includono un’area di gioco sensoriale chiamata “Totally Tots,” una serie di negozi a dimensione bambino ispirati a vere attività di Brooklyn chiamato “World Brooklyn” e un’immersione profonda nelle scienze naturali tra fossili, nidi d’uccello e animali vivi chiamata “Nature’s Engineers.”
- New York Hall of Science – Considerato uno dei migliori musei scientifici di NYC, il New York Hall of Science ospita oltre 450 mostre interattive, workshop e dimostrazioni. Tra i momenti salienti ci sono “The Big Bubble Experiment”, un parco scientifico, un creativo “Design Lab,” e molto altro ancora.
- DiMenna Children’s History Museum presso la New-York Historical Society – Il DiMenna Children’s History Museum fa parte della New-York Historical Society, che offre ai bambini un’occhiata pratica a oltre 350 anni di storia degli Stati Uniti e di NYC. I bambini possono imparare tutto sulla città di New York attraverso padiglioni basati su personaggi, mostre interattive, giochi e la Barbara K. Lipman Children’s History Library. Ci sono anche molti eventi e programmi a tema.
- Museo Nazionale della Matematica – Il Museo Nazionale della Matematica, o MoMath, è il primo museo nel Paese dedicato esclusivamente alla matematica! Con l’obiettivo di “stimolare l’indagine, suscitare la curiosità e rivelare le meraviglie della matematica”, questo museo è meraviglioso per le menti inquisitive dei bambini. Le loro mostre interattive, puzzle e attività pratiche come Math Square, PythagoJam e Ring of Fire danno vita a numeri, equazioni e formule.
- Children’s Museum of the Arts – Se state cercando un museo d’arte per bambini, non andate oltre questo museo, nato come progetto studio nel 1988. Oggi è pieno di collezioni di opere realizzate da bambini provenienti da oltre 50 paesi di tutto il mondo! Con molte visite guidate alle mostre e eventi programmati, i vostri bambini possono entrare in contatto con opere perfettamente curate fatte dai loro coetanei. Naturalmente potranno anche esercitare i loro muscoli creativi!
- Museo dei Pompieri di New York – Lasciate che vostro figlio indossi il suo cappello da pompiere al Museo dei Pompieri di New York, dedicato al dipartimento della città nel quartiere di Hudson Square. Se non è abbastanza interessante il fatto che sia ospitato negli ex quartieri della Compagnia n. 30 dei vigili del fuoco (una caserma dei pompieri ristrutturata del 1904), i bambini possono esplorare un sacco di arte, artefatti, attrezzature e apparati legati al fuoco dal tardo XVIII secolo a oggi.
- Staten Island Children’s Museum – Per tutti i nostri bambini di Staten Island, date un’occhiata a questo museo dedicato ai bambini, che presenta 12 mostre interne ed esterne dedicate a bambini. Inoltre, ci sono altri laboratori di danza e arte, sessioni scientifiche e di lettura e eventi speciali che aiutano a sviluppare un’esperienza immaginativa e creativa!
- Intrepid Sea, Air & Space Museum – Sebbene sia principalmente focalizzato sulla storia militare, l’Intrepid Museum offre mostre coinvolgenti e programmi per bambini, inclusi alcuni dei più affascinanti argomenti scientifici dell’infanzia come aerei, sottomarini e esplorazione dello spazio. Consigliamo di portarli dopo la scuola il venerdì gratuito, quando hanno ore gratuite dalle 17:00 alle 21:00! C’è anche una mostra spaziale davvero cool Apollo: When We Went to the Moon che si sta svolgendo in questo momento che i bambini ameranno sicuramente.
- American Museum of Natural History – L’American Museum of Natural History è uno dei migliori musei di NYC in generale, soprattutto se state cercando di intrattenere i più piccoli. Le loro vaste collezioni, mostre immersive e programmi coinvolgenti offrono ai giovani esploratori un passaggio verso le meraviglie del mondo naturale! Trascorrete qualche ora passeggiando tra le stanze dei dinosauri e l’Hayden Planetarium: ne parleranno per settimane!