Primi segni di primavera: fioriture precoci dei ciliegi nel Central Park

Mancano solo due settimane al primo giorno ufficiale della primavera (19 marzo). Tuttavia, i fiori nel Grande Prato del Central Park potrebbero dissentire, con i primi segni di fioritura dei ciliegi che portano bellissimi sfondi rosa e bianchi al parco già!

Secondo la mappa dei ciliegi in fiore del Central Park, il Grande Prato è attualmente in fiore! Anche se è tipico vedere i primi fiori di ciliegio spuntare all’inizio di marzo, i fiori non tendono a raggiungere il massimo della fioritura fino ad aprile/maggio.

Il Grande Prato vanta un bellissimo gruppo di alberi di ciliegio Higan nel suo angolo sud-ovest. Puoi identificare questi fiori per i loro “fiori bianchi trasparenti leggermente rosa che cadono elegantemente lungo i rami piangenti e aggraziati degli alberi”, spiega il Central Park Conservancy. Quello che rende unici questi alberi è la loro capacità di fiorire due volte in una stagione, tra la fine dell’autunno e l’inizio della primavera.

Il tracker dei ciliegi in fiore del Central Park mostra che il resto del parco, come Cherry Hill, Sheep Meadow e Pilgrim Hill, è ancora in pre-picco. Tuttavia, tra qualche settimana avrai la possibilità di ammirare i bellissimi ciliegi in fiore in tutti e cinque i distretti, dal Flushing Meadows Corona Park a Roosevelt Island. Abbiamo persino una guida che condivide i migliori luoghi per ammirare i ciliegi in fiore qui!

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Il processo a Trump agita New York (il video)

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la sua squadra si sono letteralmente trasferiti a New York. La città è blindata e davanti al tribunale sono presenti i giornalisti di tutto il mondo, decisamente più numerosi rispetto ai sostenitori

Leggi Tutto »
Scroll to Top