Primi segni di primavera: fioriture precoci dei ciliegi nel Central Park

Mancano solo due settimane al primo giorno ufficiale della primavera (19 marzo). Tuttavia, i fiori nel Grande Prato del Central Park potrebbero dissentire, con i primi segni di fioritura dei ciliegi che portano bellissimi sfondi rosa e bianchi al parco già!

Secondo la mappa dei ciliegi in fiore del Central Park, il Grande Prato è attualmente in fiore! Anche se è tipico vedere i primi fiori di ciliegio spuntare all’inizio di marzo, i fiori non tendono a raggiungere il massimo della fioritura fino ad aprile/maggio.

Il Grande Prato vanta un bellissimo gruppo di alberi di ciliegio Higan nel suo angolo sud-ovest. Puoi identificare questi fiori per i loro “fiori bianchi trasparenti leggermente rosa che cadono elegantemente lungo i rami piangenti e aggraziati degli alberi”, spiega il Central Park Conservancy. Quello che rende unici questi alberi è la loro capacità di fiorire due volte in una stagione, tra la fine dell’autunno e l’inizio della primavera.

Il tracker dei ciliegi in fiore del Central Park mostra che il resto del parco, come Cherry Hill, Sheep Meadow e Pilgrim Hill, è ancora in pre-picco. Tuttavia, tra qualche settimana avrai la possibilità di ammirare i bellissimi ciliegi in fiore in tutti e cinque i distretti, dal Flushing Meadows Corona Park a Roosevelt Island. Abbiamo persino una guida che condivide i migliori luoghi per ammirare i ciliegi in fiore qui!

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto