È fuori l’Original Soundtrack per il docufilm di successo “New York Solo Andata”, composta da Mirko Ettore D’Agostino

27 febbraio, 2024 – È tempo di celebrare nuovamente un viaggio emozionante attraverso le strade di New York con l’uscita dell’Original Soundtrack del film “New York Solo Andata“. Firmata dal compositore e sound artist Mirko Ettore D’Agostino, questa colonna sonora promette di immergere gli ascoltatori nell’atmosfera unica della Grande Mela, esattamente come ha fatto il film da cui è tratta, diretto dal regista napoletano Davide Ippolito e prodotto da LuckyHorn Entertainment.

La colonna sonora, in uscita il 27 febbraio su tutte le piattaforme digitali, è un’esplorazione musicale che attraversa i generi, accompagnando il racconto emozionale del regista. Mirko Ettore D’Agostino, compositore eclettico e sound artist di grande talento, ha saputo catturare l’anima della storia con la sua musica, spaziando dalla musica elettronica alle composizioni acusmatiche, dalle tracce per il cinema e la televisione ai radiodrammi.

New York Solo Andata racconta infatti la storia del sogno americano attraverso un viaggio che abbraccia i flussi migratori italiani dall’800 ai giorni nostri. Una narrazione avvincente che ha già catturato l’attenzione di oltre un milione di spettatori su Prime Video in soli tre mesi. Il documentario ha coinvolto numerose personalità di spicco, tra cui il Console Generale a New York Fabrizio Di Michele, il giornalista Federico Rampini, lo scrittore e docente della New York University Antonio Monda, e molti altri esponenti del mondo dell’imprenditoria, dell’arte e della cultura.

Con l’uscita dell’Original Soundtrack, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi ancora di più nell’atmosfera vibrante e coinvolgente di “New York Solo Andata”. Grazie alla maestria di Mirko Ettore D’Agostino, la musica diventa un elemento fondamentale per comprendere e vivere appieno il racconto del sogno americano.

Non resta che lasciarsi trasportare da questa esperienza unica, in cui le note musicali si fondono con le immagini di una città che non smette mai di sorprendere.

Francesco Caroli

Francesco Caroli

Francesco Caroli, nato a Taranto, è laureato in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Studi Europei all'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Ha iniziato a scrivere di musica e cultura per blog e testate online nel 2017. Appassionato di musica e grande fruitore di rap, attualmente collabora come project manager per l'etichetta discografica DIGA Records ed è autore per le riviste cartacee musicali L'Olifante e SMMAG! Nel 2023 ha pubblicato il saggio "Il mutamento delle subculture, dai teddy boy alla scena trap" per la casa editrice milanese Meltemi.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Il processo a Trump agita New York (il video)

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la sua squadra si sono letteralmente trasferiti a New York. La città è blindata e davanti al tribunale sono presenti i giornalisti di tutto il mondo, decisamente più numerosi rispetto ai sostenitori

Leggi Tutto »
Scroll to Top