Le temperature a New York per Capodanno

Le previsioni meteorologiche per il fine settimana di Capodanno a New York prevedono temperature insolitamente più alte del normale, con un aumento di 10-13°F rispetto alle medie stagionali. Questo contrasta con le previsioni iniziali di un inverno “gelido” per la città.

Secondo il meteorologo John Homenuk, New York ha sperimentato temperature medie di 5,2°F più alte del normale finora a dicembre, e questa tendenza dovrebbe persistere per tutta la settimana. Le previsioni del New York Metro Weather confermano questa tendenza, indicando temperature che sono in media quasi 10°F più calde del normale per il terzo giorno consecutivo.

Nonostante le speranze iniziali di una possibile nevicata prima della fine dell’anno, la probabilità sembra essere scartata a causa del clima straordinariamente mite. I meteorologi suggeriscono che New York potrebbe avvicinarsi ai 700 giorni consecutivi senza un accumulo significativo di neve.

Queste temperature insolitamente calde non sono limitate a New York, ma sembrano riflettere uno schema climatico che interessa gran parte del paese, come affermato dal meteorologo della NWS James Tomasini. Con i dati climatici del Copernicus Climate Change Service dell’UE che indicano il 2023 come l’anno più caldo mai registrato, questa tendenza climatica non sorprende.

Tuttavia, il clima insolito porta con sé la prospettiva di piogge nel prossimo futuro. Secondo AccuWeather, sono previste piogge intense con il rischio di allagamenti.

La buona notizia è che si prevede un po’ di sole per Capodanno e il primo dell’anno, con la possibilità di raffiche di vento che potrebbero segnare l’inizio del 2024.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Scroll to Top