Ita Airways lancia la sua nuova campagna “A Sky full of Italy”

Ita Airways, la compagnia di bandiera italiana, sta intensificando la sua presenza nel Nord America con la presentazione della sua ultima campagna marketing intitolata “A Sky full of Italy“. L’obiettivo principale della campagna è offrire un’esperienza autentica italiana a bordo dei voli Ita Airways, prima ancora che i passeggeri atterrino in Italia.

La presentazione ufficiale della campagna è avvenuta presso il Consolato Generale d’Italia a Park Avenue, nel cuore di New York, con la partecipazione di illustri ospiti, tra cui Fabrizio Di Michele, Console Generale d’Italia, Giovanni Perosino, Chief Marketing Officer di Ita Airways, e Massimo Allegri, Regional Manager Americas di Ita Airways.

La campagna è stata sviluppata sulla base di ciò che le persone cercano quando pensano all’Italia, grazie al supporto di Google, che ha condiviso i dati chiave relativi alle tendenze di ricerca su Google riguardanti l’Italia da tutto il mondo e in particolare dagli Stati Uniti.

Giovanni Perosino, Chief Marketing Officer di Ita Airways, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere qui, in questo luogo speciale, la casa dell’Italia a New York, per presentare la nuova campagna pubblicitaria per il mercato nordamericano. I nostri passeggeri sono la nostra priorità, e la centralità del cliente guida le nostre decisioni. Vogliamo essere la compagnia aerea preferita dai viaggiatori, un vero ambasciatore dello spirito italiano. Vogliamo che i nostri clienti vivano un’esperienza italiana memorabile e unica ogni volta che volano con noi.”

La campagna “A Sky full of Italy” verrà lanciata inizialmente da San Francisco e Los Angeles, per poi estendersi a Boston, Washington, New York e Miami. A bordo degli aeromobili Ita Airways, i passeggeri avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza italiana completa, che abbraccia la cucina, lo stile e il design. Sarà un modo per anticipare e assaporare ciò che li attende durante la loro visita in Italia.

Massimo Allegri, Regional Manager Americas di Ita Airways, ha aggiunto: “Gli Stati Uniti rappresentano il nostro principale mercato internazionale, e collegando l’Italia a città come New York, Boston, Washington, Miami, Los Angeles e San Francisco con 122 voli settimanali, puntiamo a diventare la scelta di riferimento per i viaggiatori che si dirigono dall’America all’Europa attraverso il nostro hub di Roma Fiumicino.”

La campagna “A Sky full of Italy” sarà visibile su piattaforme televisive in streaming e sarà promossa attraverso cartelloni digitali nelle città chiave di Boston, New York, Los Angeles e Miami. Inoltre, verrà presentata su autobus completamente personalizzati a Los Angeles, San Francisco e Washington, su una barca con uno schermo digitale a Miami, e avrà una forte presenza digitale e online in tutte queste città.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

New York ha un problema con i clacson

Nel cuore di Manhattan il traffico mattutino scorre come una sinfonia dissonante di clacson e bip bip. New York, in fondo, è conosciuta per il suo rumore incessante, ma negli ultimi anni l’inquinamento acustico generato delle automobili sembra aver raggiunto

Leggi Tutto »
Scroll to Top