New York City è la sede del secondo skyline più alto del mondo

Sebbene lo skyline di New York City non sia il più alto al mondo (questo titolo spetta a Dubai), è il più alto tra tutte le città degli Stati Uniti! Se c’è una cosa che New York City sa fare, è sicuramente avere uno skyline iconico, ma oltre ad essere uno dei più iconici al mondo, è anche uno dei più alti!

Buildworld ha analizzato più di 100.000 grattacieli e edifici alti da tutto il mondo per classificare le città con gli skyline più alti, e sebbene basta alzare gli occhi per capire tutto, i loro dati mostrano che il secondo skyline più alto del mondo appartiene a New York City (anche se occupa il primo posto nel paese).

L’altezza dello skyline di NYC si eleva a una media di circa 981 piedi, ma ospita grattacieli molto più alti di questo.

Il Central Park Tower, ad esempio, è il grattacielo residenziale più alto del mondo, con un’altezza di 1.550 piedi. Ospita persino la sala da ballo privata più alta e il terrazzo privato più alto del mondo. L’altezza del Central Park Tower è ancora più sorprendente se si considera che l’altezza media dei grattacieli di New York era di circa 60 piedi nel 1900.

Sebbene i nostri amici di Chicago abbiano visto grattacieli ancora più bassi con l’Home Insurance Building (che ha dato il via all’era dell’architettura verticale e ha dato alla città il soprannome di “luogo di nascita dei grattacieli”), che aveva solo dieci piani. Oggi, tuttavia, lo skyline di Chicago è molto più alto, con un’alta media di circa 810 piedi, posizionandosi al sesto posto, l’unica altra città statunitense tra le prime 20.

Per quanto riguarda la città con lo skyline più alto del mondo, il titolo spetta a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, il cui skyline ha un’alta media di circa 1.062 piedi.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

New York ha un problema con i clacson

Nel cuore di Manhattan il traffico mattutino scorre come una sinfonia dissonante di clacson e bip bip. New York, in fondo, è conosciuta per il suo rumore incessante, ma negli ultimi anni l’inquinamento acustico generato delle automobili sembra aver raggiunto

Leggi Tutto »
Scroll to Top