L‘Italia torna a New York per un amichevole contro l’Ecuador

La nazionale italiana di calcio è pronta a calcare i campi statunitensi con due partite amichevoli di prestigio nel mese di marzo. Gli Azzurri, sotto la guida del tecnico Luciano Spalletti, affronteranno per la prima volta nella loro storia il Venezuela, per poi misurarsi con l’Ecuador, in quello che si preannuncia come un importante test in vista degli Europei del 2024.

Le due sfide rappresentano un ritorno significativo per l’Italia negli Stati Uniti, una nazione che non ospitava gli Azzurri dal 2005. Il primo incontro vedrà l’Italia confrontarsi con il Venezuela giovedì 21 marzo, presso lo DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale, Florida, casa dell’Inter Miami di Lionel Messi. La partita avrà inizio alle 17:00 ora locale, le 22:00 in Italia, promettendo di essere un appuntamento imperdibile per i tifosi della nazionale.

Appena tre giorni più tardi, domenica 24 marzo, gli Azzurri saranno di nuovo in azione a New York, presso la Red Bull Arena. Qui, l’avversario sarà l’Ecuador, con il fischio d’inizio previsto per le 21:00 ora italiana. Questa seconda amichevole offre l’occasione di rivivere l’atmosfera dell’incontro del 2005, quando Italia ed Ecuador si sfidarono, terminando la partita sul punteggio di 1-1.

Queste partite assumono un’importanza cruciale per il ct Spalletti, che avrà l’opportunità di valutare lo stato di forma degli Azzurri e di sperimentare soluzioni tattiche in vista delle convocazioni per il campionato europeo. La qualificazione diretta a Euro 2024 ha dimostrato la solidità e la competitività dell’Italia, che sotto la guida di Spalletti ha intrapreso un percorso netto e convincente, evitando i rischi dei playoff.

L’annuncio di queste amichevoli segna non solo un momento significativo per la squadra italiana, ma anche un’occasione di festa per la numerosa comunità italo-americana che si prevede accorrerà numerosa per sostenere gli Azzurri. Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta TV da Rai 1, permettendo ai tifosi di seguire da vicino le gesta della nazionale anche dall’altra parte dell’oceano.

Con il ritorno degli Azzurri negli Stati Uniti, si rinnova l’entusiasmo e la passione per il calcio italiano, in un momento storico in cui la squadra nazionale cerca di confermare il proprio rilancio sul palcoscenico internazionale, puntando con determinazione verso gli Europei del 2024.

I biglietti per le due gare potranno essere acquistati da martedì 6 febbraio sul sito www.ticketmaster.com

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Scroll to Top