L’Empire State Building si illuminerà di blu in ricordo dell’11 settembre

Un gesto toccante in onore delle vittime degli attacchi dell’11 settembre 2001. Il celebre Empire State Building, uno dei simboli iconici di New York, si illuminerà di blu per commemorare il 22° anniversario di quel tragico giorno.

Una tradizione

Il gesto di illuminare il grattacielo con luci blu è diventato una tradizione che ci fa ricordare quanto sia importante mantenere vivo il ricordo di quelle terribili perdite. A partire dal tramonto, potremo alzare gli occhi al cielo e vedere il maestoso Empire State Building che si colora di blu. 

Le luci della torre dell’ESB si sono accese con diverse tonalità nel corso degli anni per celebrare occasioni speciali, momenti significativi e organizzazioni meritevoli fin dal 1976. L’ultimo esempio è stato quando l’edificio ha brillato di rosso, bianco e blu nel fine settimana del Labor Day.

La tradizione vuole che, nella maggior parte degli anni dopo la tragedia del 2001, l’Empire State Building si sia illuminato di rosso, bianco e blu, i colori della bandiera americana. Tuttavia, negli ultimi anni, il grattacielo ha optato per una luce blu, in linea con oltre 30 diversi luoghi e edifici sparsi per New York che fanno lo stesso in occasione della commemorazione annuale: Tributo di Luce.

Tribute in Light

La “Tribute in Light” è uno spettacolo toccante che prevede il raggio di due luci diretto verticalmente verso il cielo, proprio nei pressi di Ground Zero, dove un tempo si ergevano le Torri Gemelle. Questo è un segno tangibile del ricordo e dell’onore che la città di New York tributa alle vittime dell’11 settembre.

Le luci dell’Empire State Building saranno visibili in tutta la città dal tramonto di lunedì sera fino all’alba di martedì mattina, creando un’atmosfera commovente e solenne per chiunque voglia unirsi a questo momento di riflessione e memoria.

È un gesto semplice, ma potente, che ci ricorda di non dimenticare mai le vittime e le eroiche azioni dei soccorritori di quell’orribile giorno. Questi gesti di commemorazione ci aiutano a onorare il passato e ad abbracciare il futuro con speranza e resilienza.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Scroll to Top