Oklahoma City “ruberà” il primato a New York per il grattacielo più alto degli USA?

Attualmente, New York City ospita il grattacielo più alto degli Stati Uniti, il One World Trade Center, alto 541 metri (545 metri fino alla punta), ma sono in corso progetti per una nuova struttura, The Boardwalk at Bricktown, che supererà il One World Trade Center di 35 metri!

Secondo l’Oklahoma City Free Press, i sviluppatori immobiliari di Matteson Capital non sono troppo entusiasti di arrivare secondi, modificando i piani del progetto in costruzione per renderlo non solo il grattacielo più alto di Oklahoma City, ma il più alto del Paese! I piani originali prevedevano infatti che la più alta delle torri dell’edificio raggiungesse i 533 metri, il che lo avrebbe reso il secondo grattacielo più alto del paese, ma le modifiche garantiranno invece il raggiungimento dei 581 metri di altezza.

Secondo la Press, Matteson Capital ha dichiarato in una nota: “L’altezza simbolica onora l’anno in cui l’Oklahoma è stato ammesso come 46° stato degli Stati Uniti”.

AO riferisce che The Boardwalk at Bricktown sarà un “esperienza mista al cuore di un vibrante distretto dell’intrattenimento”. L’ambizioso sviluppo occuperà quasi 1,6 ettari e sarà composto da tre torri, ciascuna alta circa 105 metri, insieme a una quarta torre che raggiungerà, appunto, i 581 metri dal suolo.

Saranno offerti oltre 185.000 metri quadrati tra area residenziale, ospitalità, vendita al dettaglio, ristorazione e intrattenimento, tra cui 1.776 unità residenziali, due hotel, condomini e 10.220 metri quadrati di spazio commerciale e comunitario. Sia l’hotel che le torri residenziali presenteranno i propri esclusivi servizi di lusso, e i piani superiori dell’edificio includeranno un ristorante e bar che offriranno viste panoramiche sulla città e persino un osservatorio.

Per essere approvata, tuttavia, la questione va oltre la semplice richiesta di una variazione. Invece, l’azienda avrebbe bisogno che gli ufficiali della città zonassero nuovamente l’intera proprietà. Se approvata, la struttura sarebbe il quinto grattacielo più alto del mondo.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Scroll to Top