Il World Legends Padel Tour arriva a New York, in campo anche Totti e Vieri

Un torneo internazionale che unisce sport e spettacolo, con le ex leggende del calcio impegnate a colpi di racchetta nella penultima tappa prima delle Finals di Miami

Sabato 11 ottobre, alla Padel Haus di Dumbo, gli ex campioni David Pizzarro e Vincenti Candela hanno conquistato la penultima tappa di New York del EA7 World Legends Padel Tour, il primo circuito internazionale di padel i cui protagonisti sono veri e propri miti dello sport. 

Inaugurato a Londra il 7 e 8 marzo con la vittoria della coppia Andriy Shevchenko e Fernando Llorente, il World Legends Padel Tour è proseguito nel corso dell’anno in alcune delle più importanti città del mondo: Parigi, Roma, Madrid, Amsterdam, Istanbul, New York e Miami.

Sul campo si sono affrontate dodici leggende del calcio in una sfida avvincente per conquistare la qualificazione alle Finals, l’ambito girone conclusivo del torneo, in programma il 28 e il 29 novembre a Miami — dove verranno decretati i campioni assoluti del circuito mondiale organizzato e promosso dalla Gea World e dal suo Presidente Alessandro Moggi.

I grandi protagonisti della tappa newyorkese scesi in campo sono stati: Francesco Totti, Christian Vieri, Luca Toni, Fernando Llorente, Mark Iuliano, David Pizarro, Javier Saviola, Germán Denis, Diego Perotti e Luca Ceccarelli, che si sono sfidati unendo spirito competitivo calcistico, passione e amicizia.

La tappa newyorkese è stata presentata dal conduttore televisivo Jimmy Ghione che ha introdotto le leggende del calcio e accompagnato il pubblico di tifosi fino all’annuncio della vittoria del centrocampista cileno David Pizzaro e di Vincent Candela, storico difensore della Roma e campione del mondo con la Francia nel 1998.

Protagonista del torneo internazionale è stato anche l’iconico brand EA7 Emporio Armani in qualità di title sponsor e official outfitter.  Il World Legends Padel Tour, che ha visto numerose celebrità sportive sfidarsi a colpi di racchetta e che sta per giungere alla conclusione con l’attesissima tappa di Miami, conferma il padel come uno sport in forte crescita a livello globale, rafforzandone l’espansione verso un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.

Immagine di Elide Vincenti

Elide Vincenti

Laureata con lode in Letteratura Comparata e Arti dello Spettacolo presso la Sapienza di Roma, ha lavorato come Project Manager presso Italy-America Chamber of Commerce Southeast di Miami. Vive a New York, dove frequenta il corso di Master in Critical Journalism e Creative Publishing presso l’Università di New York, Parsons - The New School.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »
Torna in alto