Al via la tre giorni di Coppe europee: in campo tra oggi e giovedì Champions, Europa League e Conference League

Dopo la settimana dedicata all’inizio della Champions e quella dedicata all’Europa League si torna alla formula classica, spalmata su tre giorni: martedì e mercoledì in campo la Champions, giovedì sarà la volta di Europa League e Conference League

Sarà l’Atalanta a dare inizio alla “tre giorni europea” delle squadre italiane: la squadra di Juric, reduce dal bel pareggio in campionato in casa della Juventus, scenderà in campo alle 18,45 (ora italiana) di oggi contro il Bruges. Non sarà una vera e propria rivincita dopo l’eliminazione nella fase ad eliminazione diretta della scorsa stagione, dato che la posta in palio è decisamente minore, ma sarà sicuramente un’occasione per prendersi una “vendetta sportiva” e per sbloccarsi in Champions, visto che l’esordio a Parigi è stato traumatico.

In campo alle 21.00 l’Inter di Chivu che, dopo la vittoria all’esordio in casa dell’Ajax, ha oggi una grande occasione di rimanere a punteggio pieno dopo le prime due giornate.

Domani sarà  la volta di Napoli e Juventus. I partenopei, impegnati in casa contro lo Sporting Lisbona, avranno un unico risultato utile, la vittoria, per risistemare subito la classifica dopo la sconfitta d’esordio sul campo del City.

La Juventus farà visita al Villareal in una partita molto insidiosa, dato lo stato di forma degli avversari. Non tragga in inganno la sconfitta d’esordio del Sottomarino Giallo in casa del Tottenham, in Liga il  Villareal sta viaggiando a vede spiegate, dietro solo a Real Madrid e Barcellona.

Sia il Napoli che la Juventus scenderanno in campo alle 21.00.

Giovedì sarà la volta dell’Europa League: sia la Roma che il Bologna scenderanno in campo alle 18.45, entrambe in casa, rispettivamente contro Lille e Friburgo.

Due partite insidiose, contro due avversarie della medio borghesia calcistica europea, entrambe uscite vittoriose dalla gara d’esordio della scorsa settimana.

Su SMIT potrete trovare un approfondimento su Roma-Lille nella rubrica Match Analyst, inaugurata proprio questa settimana.

Partirà invece alle 21.00 di giovedì il cammino europeo in Conference League della Fiorentina, al quarto tentativo di portare a casa la Coppa, sfiorata due volte con altrettante finali perse. Al Franchi arriverà il sigma Olomouc,  squadra ceca attualmente ottava in classifica nel proprio campionato, a -10 dalla vetta e a -9 dallo  Slavia Praga, avversaria dell’Inter in Champions. Non un esordio impossibile per i viola, che sono tra le favorite alla vittoria finale della Coppa.

Immagine di Guglielmo Timpano

Guglielmo Timpano

Laureato in Scienze Politiche. Giornalista freelance. Conduttore radiofonico. Presentatore televisivo. Appassionato di sport, storia e animali: per combinare tutti questi interessi, il sogno sarebbe seguire un torneo di calcio tra dinosauri.

Condividi questo articolo sui Social

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter

Post Correlati

Ritorna il camping di lusso Governors Island

Se stai cercando una fuga perfetta dalla frenesia della città senza allontanarti troppo, Governors Island potrebbe essere la tua destinazione ideale. E se desideri trasformare questa breve fuga in un’esperienza indimenticabile, Collective Retreats è pronto ad accoglierti con le sue

Leggi Tutto »

I Simpson torneranno al cinema, vent’anni dopo

Dopo quasi due decenni dal debutto al cinema, i Simpson torneranno con un nuovo film. La data è già fissata: il 23 luglio 2027, esattamente vent’anni dopo l’uscita del primo lungometraggio. L’annuncio è arrivato con un manifesto che lascia intravedere

Leggi Tutto »
Torna in alto